FumettiLetteratura e fumetti

Rat-Man celebra i 30 anni di Panini Comics con una nuova avventura

A Lucca Comics & Games 2024 torna Rat-Man, celebre personaggio di Leo Ortolani, per festeggiare i trent’anni di Panini Comics. La nuova storia, Trentennial Park, riprende il famoso eroe, offrendo una narrazione esclusiva che mescola avventura e ironia.

Rat-Man e il Trentennial Park: Panini Comics celebra il ritorno di un’icona

In Trentennial Park, Ortolani riporta Rat-Man sulla scena. La storia vede l’eroe, ormai ritirato tra le montagne e lontano dal mondo dei fumetti, richiamato in azione per un evento speciale. Panini Comics celebra così la sua lunga storia editoriale con una trama che promette umorismo e colpi di scena. Il tutto nel classico stile che ha reso Rat-Man uno dei personaggi più amati nel panorama fumettistico italiano.

L’albo di “Trentennial Park” sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games ed è disponibile al grande pubblico in fumetteria e online a partire da oggi, 31 ottobre. L’ambientazione dell’opera riflette il mondo del fumetto stesso: nel “Trentennial Park”, Rat-Man si confronta con una versione fantastica della storica fiera, piena di situazioni paradossali e personaggi singolari. 

Oltre alla nuova avventura, Panini lancia Rat-Man – Figurine all’attacco”. Quest’ultimo è un album di figurine che raccoglie 64 pagine di azione e umorismo e presenta una selezione di 276 figurine

Infine Panini Comics propone Night-Man, un volume unico che raccoglie l’omonima parodia di Ortolani ispirata al film horror anni ’80 “Nightmare – Dal profondo della notte”. Ortolani si cimenta qui in una reinterpretazione comica e nostalgica del cinema horror, unendo ironia e riferimenti pop in uno stile che caratterizza tutta la sua produzione. Il volume, con una cover inedita, rappresenta un omaggio ai fan più appassionati e amplia il repertorio delle pubblicazioni Panini Comics.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Nel frattempo, in un’altra notizia del giorno, Amazon è alla ricerca della protagonista della serie TV di Tomb Raider: Sophie Turner potrebbe essere la nuova Lara Croft?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📺 Rick and Morty continuerà almeno fino al 2029: annunciate altre due stagioni
 
📽️ Megalopolis: in fondo Coppola ce l’aveva anche detto | Recensione
 
🧙🏻Un fan-poster di Wicked ha creato polemica: “Una delle cose più offensive che io abbia mai visto”
 
🕹️Pokémon GO vi lancia una sfida unica a Lucca Comics & Games
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button