Site icon Orgoglionerd

Raffa, via alle riprese della serie su Raffaella Carrà per Disney+

Raffa, via alle riprese della serie su Raffaella Carrà per Disney+ thumbnail

Disney+ annuncia l’inizio delle riprese per Raffa, produzione originale che ripercorrerà l’eccezionale vita di una delle icone della cultura pop non solo italiana: Raffaella Carrà. La docuserie prodotta da Freemantle vede Daniele Luchetti alla regia, per una sceneggiatura di Cristiana Farina con Barbara Boncompagni.

Raffa, la docuserie su Raffaella Carrà arriverà su Disney+

Oltre 60 milioni di dischi venduti, tournée internazionali e successivi televisi senza precedenti: Raffaella Carrà ha dominato la scena della cultura popolare italiana per anni. Anche come simbolo di parità di genere negli anni ’70, per poi riscoprirsi icona LGBTQ+ negli anni ’90.

Per cinquant’anni tutti hanno amato Raffaella Carrà. Eppure la sua vita privata resta sempre un mistero. L’artista più esuberante mai vista in TV è sempre rimasta gelosa di casa sua, della sua famiglia, delle sue amicizie. Ma la sua storia risulta davvero interessante: una donna forte in un mondo di uomini, un talento che nessuno poteva mettere a tacere. Ma che ha vissuto sia gioie che dolori, come tutti noi.

raffaella carrà serie-min

Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia, spiega: “Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle“.

Andrea Scrosati, Fremantle Group COO e CEO Continental Europe riprende: “Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi”.

La docuserie avrà tre episodi da un’ora ciascuno, prodotti da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per Fremantle Italia in collaborazione con Fremantle Spagna. Regia di Daniele Luchetti, la serie è scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Carlo Altinier.

Noi non vediamo l’ora di vederla. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version