Intrattenimento

Quentin Tarantino pronto a ritirarsi dal cinema: “Sono alla fine del mio percorso”

"C'era una volta... a Hollywood" sarà il suo ultimo film?

Quentin Tarantino ha deciso di ritirarsi dal mondo del cinema dopo aver concluso il suo decimo film, ovvero il prossimo. Il regista, che ha presentato di recente in anteprima C’era una volta… a Hollywood al Festival di Cannes, ha quindi confermato la decisione presa nei mesi scorsi. Attraverso GQ Australia, Quentin Tarantino ha spiegato in maniera dettagliata la decisione. “Penso che per quanto riguarda i film per il cinema io sia arrivato alla fine del mio percorso. Mi vedo in futuro mentre scrivo libri o inizio a scrivere spettacoli per il teatro, quindi continuerò a essere creativo”. Il regista sente ormai di aver dato tutto. “Semplicemente ritengo di aver dato tutto quello che potevo per quanto riguarda i film”.

Quentin Tarantino potrebbe forse continuare a firmare film ma solo per i servizi di streaming o per il piccolo schermo. La conferma è arrivata anche da Brad Pitt, che è stato diretto da Tarantino proprio in C’era una volta a… Hollywood. “Non penso stia bluffando. Credo che sia davvero serio e me ne lamento in un certo senso con lui”. Anche se non nasconde il fatto che il regista abbia altri progetti. “Ma fa i suoi calcoli pensando a quando i registi iniziano a non essere più all’altezza delle loro opere precedenti. Ma ha altri progetti e non dovremo salutarlo a lungo”.

Per il film C’era una volta a… Hollywood, in uscita il 19 settembre 2019 (qui il trailer), è stato scelto un cast davvero importante. Questi gli attori: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Timothy Olyphant, Emile Hirsch, Zoe Bell, Dakota Fanning, Kurt Russell, James Marsden, Damian Lewis, Michael Madsen, Luke Perry, Tim Roth, Julia Butters, Clifton Collins Jr., Scoot McNairy, Nicholas Hammond, Maurice Compte, Lew Temple, Spencer Garrett.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://www.vulture.com

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button