Scuola Internazionale di Comics di Torino è lieta di presentare l’arrivo di Pubblicarsi in 8 ore. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Pubblicarsi in 8 ore
Dopo le prime Masterclass con Barbara Canepa e Marco Mazzoni, Scuola Internazionale di Comics di Torino rilancia a grande richiesta un altro appuntamento imperdibile! Siamo di fronte a un workshop di una sola giornata con i protagonisti del fumetto, dell’illustrazione, dell’animazione e, più in generale, della narrazione e della creatività contemporanea. Essa promette di essere intensa, immersiva, e utile per approfondire argomenti specifici e scoprire qualche importante trucco del mestiere.
La data
L’appuntamento è previsto per venerdì 8 aprile dalle 9.30 alle 18.30 con il workshop Pubblicarsi in 8 ore.
I protagonisti
Durante questa giornata saranno protagonisti tre grandi e pluripremiati fumettisti: Lorenzo Palloni, Francesco Guarnaccia e Francesco Frongia. Il trio fa parte dei membri del collettivo di fumettisti italiano per eccellenza, cioè Mammaiuto. Ma non solo! Gli altri membri del collettivo si collegheranno con i partecipanti da remoto.
Lo scopo e il tema del workshop è quello di approfondire il mondo delle autoproduzioni. Una realtà sempre più rilevante nel contesto editoriale italiano. I partecipanti impareranno dunque a padroneggiare i limiti tecnico organizzativi del fumetto (tempistiche, deadline, storytelling) trasformandoli in opportunità creative. Siete pronti a realizzare, alla fine della giornata, una storia autoconclusiva di due pagine che andrà a comporre una fanzine impaginata sul momento?
Il collettivo
Mammaiuto è un collettivo di autori che hanno scelto la via dell’autoproduzione per raggiungere i lettori direttamente. In questo modo hanno eliminato la presenza di intermediari. I loro risultati sono eccellenti. Infatti, in questi anni si sono imposti sul mercato italiano e francese con diversi titoli che vantano importanti riconoscimenti e il favore della critica e del pubblico.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
- 1. Set super completo: questo set di matite artistiche professionali include 96 pezzi, tra cui astuccio, 72 matite acquerellabili, 12 matite da disegno, 3 matite in carbonio, gomma, coltello da matita, penna a uncino, bordo smerigliato, estensore per matita a doppia testa e 3 ceppi di miscelazione della carta.
- 2. Sicuro e non tossico: matite di legno originali. Realizzato in materiale ambientale, che è innocuo per la salute. Scrivere uniformemente con ispirazione, uniforme nel colore, non facile da sbiadire e bastoncini di alta qualità per artisti di tutti i livelli.
- 3. Set di matite versatile: un set di arte davvero versatile progettato per scrivere, disegnare, colorare e disegnare per la scuola, la classe e l'uso quotidiano. ideale per aspiranti artisti e dilettanti di tutte le età.
- 4. Travel Frindly Storage: utilizzo perfetto per la colorazione interna ed esterna, schizzi con strumenti di schizzi professionali disposti ordinatamente e ordinatamente in una borsa di tela. Espandi la tasca con zip e visualizza gli strumenti che desideri utilizzare.
- 5. Regalo perfetto: meravigliosi riempitivi per calze di Natale, regali di compleanno o di Capodanno per artisti professionisti e dilettanti, bambini, bambini, studenti, amici o familiari che sono interessati a progettare, disegnare, disegnare, colorare e dipingere.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!