Site icon Orgoglionerd

Phobos Academy: un corso per diventare professionisti dell’intrattenimento horror

Phobos Academy: un corso per diventare professionisti dell'intrattenimento horror thumbnail

Oggi vi parliamo del progetto Phobos Academy. Nasce da Phobos Group, una realtà specializzata in esperienze e attività Horror, formata da professionisti di vari settori. Qui potrete trovare Haunters, Performer, Sceneggiatori, Scenografi, Storyteller, truccatori, e molte altre figure professionali.

In seguito alla fusione tra MCC Agency, un’agenzia specializzata in performer Horror, e Phobos Group è nata Phobos Agency. Insieme ad essa ha preso forma anche il progetto Phobos Academy. Una serie di corsi dedicati alle diverse competenze necessarie per animare e “infestare” al meglio una Haunted House, un Tunnel dell’Orrore, una Escape Room. Oppure una delle esclusive e terrificanti Extreme Horror Experiences made in Phobos, uniche in Europa.

Aperte le iscrizioni al primo corso del progetto Phobos Academy

Il primo corso, della durata di due giorni, 15 e 16 Aprile, presso la sede di Phobos a Bussolengo (Verona), ha lo scopo di porre la basi che un Haunter Professionista deve possedere per potersi esprimere nell’ambito dell’Intrattenimento Horror a 360 gradi.

Anche se sembra un “lavoro semplice”, diventare un Haunter (letteralmente “infestatore”) richiede molte competenze. Non basta indossare un costume e una maschera! Esistono diversi ruoli all’interno di ogni attrazione, sia essa una Escape Room, una Experience o una Haunted House.

Il corso si rivolge a tutti, sia coloro che hanno già un personaggio, sia coloro che ancora non lo hanno. Nelle due giornate gli allievi apprenderanno quali sono tutte le sfaccettature e le competenze che un Haunter deve possedere!

Gli aspetti affrontati nel corso

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi

Si affronterà l’importanza della recitazione unita alla capacità di improvvisare, quando è meglio avvalersi di una maschera oppure del trucco. E ancora come interagire con i clienti in un luogo aperto come una “Scare Zone”, rispetto a come gestire ed eseguire un perfetto “Jump Scare” in una “Haunted House” e ancora, come adattare il proprio personaggio in base alla storia di una “Extreme Horror Experience”.

Tra i docenti troviamo anche due celebrità in ambito “Haunting”, ossia Sady e Dripsy, che hanno trasformato questa loro passione in un vero e proprio lavoro, e grazie a Phobos Group hanno dato a molti altri questa incredibile possibilità!

Uno dei punti chiavi del corso sarà inoltre, grazie al coinvolgimento di uno Stuntman professionista, scoprire le basi dell’“Extreme Contact”, ossia come interagire fisicamente con i clienti e quali sono i limiti ed i pericoli per non nuocere alla propria “vittima”.

Una volta acquisite le basi, l’obiettivo del corso è anche quello di permettere di essere reclutati per collaborare all’interno dei format o delle Experience che Phobos Group organizza.

Questo corso base si prefigge di affrontare una panoramica di tutto quanto è fondamentale conoscere per poter diventare un “Haunter” professionista, ma sono già in fase di organizzazione altri corsi a tema unico e di specializzazione sulle varie tematiche affrontate in questi due giorni, come recitazione, trucco, effetti speciali, storytelling, ecc.

Il costo del corso è in promozione fino a lunedì 27 marzo a €90, anziché €220.

Sul sito ufficiale di Phobos Group è già possibile prenotare la propria partecipazione e trovare tutte le informazioni complete, oltre ad una presentazione completa dei docenti.

Exit mobile version