Intrattenimento

Phobos Academy: un corso per diventare professionisti dell’intrattenimento horror

Nasce il progetto Phobos Academy, un'accademia con lo scopo di formare professionisti dell'intrattenimento in stile horror. Il primo corso parte il 15-16 aprile, iscrizioni già aperte!

TOP AUTHOR

Oggi vi parliamo del progetto Phobos Academy. Nasce da Phobos Group, una realtà specializzata in esperienze e attività Horror, formata da professionisti di vari settori. Qui potrete trovare Haunters, Performer, Sceneggiatori, Scenografi, Storyteller, truccatori, e molte altre figure professionali.

In seguito alla fusione tra MCC Agency, un’agenzia specializzata in performer Horror, e Phobos Group è nata Phobos Agency. Insieme ad essa ha preso forma anche il progetto Phobos Academy. Una serie di corsi dedicati alle diverse competenze necessarie per animare e “infestare” al meglio una Haunted House, un Tunnel dell’Orrore, una Escape Room. Oppure una delle esclusive e terrificanti Extreme Horror Experiences made in Phobos, uniche in Europa.

progetto Phobos Academy

Aperte le iscrizioni al primo corso del progetto Phobos Academy

Il primo corso, della durata di due giorni, 15 e 16 Aprile, presso la sede di Phobos a Bussolengo (Verona), ha lo scopo di porre la basi che un Haunter Professionista deve possedere per potersi esprimere nell’ambito dell’Intrattenimento Horror a 360 gradi.

Anche se sembra un “lavoro semplice”, diventare un Haunter (letteralmente “infestatore”) richiede molte competenze. Non basta indossare un costume e una maschera! Esistono diversi ruoli all’interno di ogni attrazione, sia essa una Escape Room, una Experience o una Haunted House.

Il corso si rivolge a tutti, sia coloro che hanno già un personaggio, sia coloro che ancora non lo hanno. Nelle due giornate gli allievi apprenderanno quali sono tutte le sfaccettature e le competenze che un Haunter deve possedere!

progetto Phobos Academy

Gli aspetti affrontati nel corso

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi

Si affronterà l’importanza della recitazione unita alla capacità di improvvisare, quando è meglio avvalersi di una maschera oppure del trucco. E ancora come interagire con i clienti in un luogo aperto come una “Scare Zone”, rispetto a come gestire ed eseguire un perfetto “Jump Scare” in una “Haunted House” e ancora, come adattare il proprio personaggio in base alla storia di una “Extreme Horror Experience”.

Tra i docenti troviamo anche due celebrità in ambito “Haunting”, ossia Sady e Dripsy, che hanno trasformato questa loro passione in un vero e proprio lavoro, e grazie a Phobos Group hanno dato a molti altri questa incredibile possibilità!

Uno dei punti chiavi del corso sarà inoltre, grazie al coinvolgimento di uno Stuntman professionista, scoprire le basi dell’“Extreme Contact”, ossia come interagire fisicamente con i clienti e quali sono i limiti ed i pericoli per non nuocere alla propria “vittima”.

progetto Phobos Academy

Una volta acquisite le basi, l’obiettivo del corso è anche quello di permettere di essere reclutati per collaborare all’interno dei format o delle Experience che Phobos Group organizza.

Questo corso base si prefigge di affrontare una panoramica di tutto quanto è fondamentale conoscere per poter diventare un “Haunter” professionista, ma sono già in fase di organizzazione altri corsi a tema unico e di specializzazione sulle varie tematiche affrontate in questi due giorni, come recitazione, trucco, effetti speciali, storytelling, ecc.

Il costo del corso è in promozione fino a lunedì 27 marzo a €90, anziché €220.

Sul sito ufficiale di Phobos Group è già possibile prenotare la propria partecipazione e trovare tutte le informazioni complete, oltre ad una presentazione completa dei docenti.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button