Un nuovo rapporto afferma che il film in sviluppo del Marvel Cinematic Universe Blade sta creando problemi a Mahershala Ali a causa della sceneggiatura.
Secondo un post su Twitter di Jeff Sneider, giornalista dell’industria dell’intrattenimento e reporter di The Ankler, Blade soffre di ritardi nella produzione a causa di problemi con la sceneggiatura del film. “Mi è stato detto che l’attuale sceneggiatura di BLADE è di circa 90 pagine e contiene esattamente DUE sequenze d’azione (poco brillanti), Mahershala ha detto di essere molto frustrato dal processo”, ha scritto Sneider. La notizia arriva dopo che il regista Bassam Tariq ha ufficialmente abbandonato il progetto.
Le parole di Bassam Tariq dopo l’abbandono alla regia
Non è chiaro se i problemi di sceneggiatura segnalati da Blade abbiano contribuito alla decisione di Tariq di lasciare il progetto. Il regista ha rilasciato una breve dichiarazione, indicando che non nutre rancore nei confronti dello studio. “È stato un onore lavorare con le persone meravigliose della Marvel“, ha detto Tariq. “Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe di livello. Desiderosi di vedere dove il prossimo regista porterà il film”. Un direttore sostitutivo deve ancora essere assunto.
Nonostante il brusio che circonda Blade, i dettagli sul film rimangono scarsi. Ali ha già avuto un cameo nel MCU, interpretato come voce fuori campo durante la scena post-crediti di Eternals, parlando con Dane Whitman alias The Black Knight. “È stato spaventoso”, ha detto Ali quando gli è stato chiesto com’era interpretare Blade per la prima volta. “Perché, sai, stai parlando prima di filmarlo. Sono piuttosto esigente riguardo alle mie scelte, come la maggior parte degli attori, e quindi devo fare alcune scelte – anche con una battuta vocale, all’inizio ha sollevato delle ansie molto reali”. Blade dovrebbe essere presentato in anteprima nelle sale il 23 novembre 2023. Non è noto se l’uscita di Tariq avrà un impatto sulla data di uscita.
- FSK 16
- Kristofferson, Kris, Snipes, Wesley, Reynolds, Ryan (Attori)
- Goyer, David S. (Direttore)