L’hype per l’adattamento live-action di One Piece di Netflix avrebbe subito un duro colpo dopo la sua prima proiezione di prova. Secondo l’account Twitter Divinity Seeker, un insider di Hollywood, gli spettatori avrebbero risposto male alla presentazione privata dell’attesissima serie live-action di One Piece, citando la scarsa qualità CGI e la trama confusa come problemi principali.
Apparentemente i partecipanti tra il pubblico che non erano fan della serie originale di One Piece non erano in grado di cogliere la storia. Allo stesso tempo, coloro che hanno familiarità con il materiale originale si sono trovati altrettanto confusi dalle modifiche apportate dall’adattamento.
Una notevole deviazione è l’introduzione dei personaggi centrali dello show, con Zoro, Nami, Usopp e Sanji presumibilmente introdotti negli ultimi 15 minuti del pilot, mentre l’anime ha impiegato 20 episodi per raggiungere questo stesso punto. Un’altra lamentela è stata il tono irregolare dell’adattamento, che è saltato tra il ridicolmente sciocco all’incredibilmente serio in modo stridente. Logicamente si tratta di rumor da prendere con la dovuta cautela.
A riprova del fatto che non sempre bisogna prendere le voci come oro colato, Greg Werner, collaboratore ufficiale di One Piece che lavora spesso con Shueisha, ha pubblicato in un tweet (che trovate qui di seguito): “Quell’articolo del pubblico di prova che non è necessario leggere, fare clic o condividere, è completamente falso”. Le dichiarazioni sono state riportate dal portale Comicbook.com. Vi terremo aggiornati in caso di nuovi sviluppi o retroscena.
Il cast del live-action
Iñaki Godoy vestirà i panni (e i sandali) del capitano Monkey D. Luffy, che solcherà sui mari con Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Ma i pirati incontreranno anche McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward.
Fra i produttori ci sarà anche il creatore del manga Eiichiro Oda, garanzia di fedeltà ai materiali originali, aiutato da Matt Owens, Steve Maeda, Marty Adelstein e Becky Clements. La serie è prodotta da Tomorrow Studios e Netflix e debutterà sulla piattaforma di streaming nel 2023: ormai è ufficiale. Matt Owens e Steve Maeda sono gli sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunners. Eiichiro Oda, Marty Adelstein e Becky Clements sono produttori esecutivi.
- Edizione DVD
- Edizione Limitata
- Goro Taniguchi (Direttore) - Toei AnimationProdotto