Tra gli spettacoli e i film di cui si è parlato al D23 Expo all’inizio di questo mese c’era la serie animata panafricana precedentemente annunciata, Iwaju. La serie segna un importante primato per la Disney in quanto la sua ambientazione non è solo nuova per l’azienda, ma è anche la loro prima collaborazione con uno studio di animazione esterno per Disney+. Per creare la serie Disney sta lavorando con la compagnia di intrattenimento Kugali. I registi di Kugali Olufikayo Ziki Adeola, Hamid Ibrahim e Tolu Olowofoyeku sono una parte centrale della storia che viene descritta come una “rappresentazione futuristica” delle nazioni africane. Puoi dare un’occhiata alla prima immagine della serie Iwaju qui sotto.
La sinossi di Iwaju
Secondo un comunicato stampa, Iwájú è ambientato in un mondo pieno di colori, elementi visivi unici e progressi tecnologici ispirati allo spirito di Lagos, che è fisicamente divisa in un’isola e una terraferma separate dall’acqua e dallo stato socio-economico. La storia di formazione introduce Tola, una giovane ereditiera della ricca isola, e la sua migliore amica Kole, un esperto di tecnologia autodidatta e figlio amorevole della terraferma.
“All’inizio del 2019, ho visto una notizia su un gruppo di narratori provenienti dalla Nigeria e dall’Uganda”, ha detto in precedenza Jennifer Lee, CCO di Disney Animation, riguardo alla serie. “Il titolo di questo video era ‘Panafrican Comic Book Hopes to Kick Disney’s…’ sai cosa. Ero incuriosito. Qui c’erano tre talentuosi fumettisti, Tolu Olowofoyeku, Ziki Nelson e Hamid Ibrahim, che hanno fondato un’azienda di intrattenimento società chiamata Kugali. Il loro sogno era portare le storie africane, create da artisti africani nel mondo attraverso fumetti e animazione, mettendo in evidenza la diversità di culture, storia e voci in tutto il continente. Il loro talento di narratori ci ha sconvolti. Sono orgoglioso per annunciare una prima collaborazione nel suo genere, poiché Kugali e Disney Animation si uniscono per portare la loro serie originale su Disney+”. Iwájú sarà lanciato su Disney+ nel 2023.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!