Cinema e Serie TVNews

Il prequel di The Omen trova la sua regista

Si tratta di Arkasha Stevenson che farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio

Il film horror del 1976 The Omen avrebbe dovuto ottenere un prequel da un po’ di tempo ormai, e ora arrivano novità sul progetto. Deadline riporta che la 20th Century Studios sta sviluppando ancora una volta il film prequel, Il primo presagio. Il prequel di The Omen vedrà Arkasha Stevenson come regista e sarà il suo debutto alla regia di un lungometraggio.

Questo prequel è stato originariamente annunciato da 20th Century nel 2016, anche se lo sviluppo del progetto si è bloccato ed è rimasto inattivo per alcuni anni. Questo nuovo annuncio, tuttavia, offre ai fan della serie una nuova speranza poiché il film è ora più vicino alla realizzazione. The First Omen sarà la quinta uscita teatrale per la serie e la sesta voce assoluta proveniente dal film del 1976.

La trama del film originale

Il film originale segue il diplomatico americano Robert Thorn (Gregory Peck) e sua moglie Kathy (Lee Remick) che perdono il figlio durante il parto. All’insaputa di Kathy, Robert prende un altro bambino in ospedale la cui madre è morta di parto. Nel corso del film, iniziano ad accadere strani eventi intorno al bambino, con Robert che crede che il bambino potrebbe essere l’Anticristo. Il film avrebbe continuato a ricevere due sequel: Damien: Omen II del 1978 e Omen III: The Final Conflict nel 1981. Omen IV: The Awakening per la televisione è stato rilasciato nel 1991. C’era anche un remake del 2006 del primo film interpretato da Liev Schreiber, Julia Stiles e David Thewlis.

In precedenza Arkasha Stevenson ha lavorato come regista di episodi televisivi, avendo realizzato un episodio per la serie FX Legion e Briarpatch di USA Network. Si occuperà anche della riscrittura della sceneggiatura del film insieme al suo partner di sceneggiatore Tim Smith, che in precedenza aveva lavorato con lei al cortometraggio Pineapple del 2017 diretto da Stevenson, prodotto da Smith. Il concept è stato poi venduto ad AMC come serie TV, per la quale la coppia ha scritto il pilot con Stevenson che lo ha anche diretto.

Oltre ad aiutare Arkasha Stevenson con la riscrittura, Smith sarà anche produttore esecutivo, con lo sceneggiatore de Il Cavaliere Oscuro David S. Goyer e Keith Levine come produttori di Phantom Four. Il film sarà prodotto da Phantom Four e Gracie Wheelan supervisionerà l’etichetta di produzione. Phantom Four produrrà anche l’imminente riavvio di Hellraiser di Hulu e la terza stagione della serie di fantascienza di Apple TV+ Foundation, una serie su cui Goyer lavora anche come showrunner e produttore esecutivo. Goyer è anche destinato a co-scrivere e produrre la prossima serie di Netflix Sandman ed è il creatore di Batman Unburied, un podcast thriller che segue Batman mentre tenta di dare la caccia a un nuovo serial killer a Gotham. The First Omen non ha una data di uscita o una finestra di rilascio annunciata.

The Omen- Film Collection (5 Blu-Ray) (Collectors Edition) (5 Blu Ray)
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Gregory Peck, William Holden, Sam Neill (Attori)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button