Cinema e Serie TVNews

Il prequel di Shining fu cancellato a causa di Doctor Sleep

Mike Flanagan ha spiegato il motivo esatto attraverso twitter

Mike Flanagan ha affermato, in una serie di tweet domenica, che W.B. ha deciso di non procedere con il prequel di Shining a causa della scarsa performance di Doctor Sleep al botteghino.

Basato sul romanzo di Stephen King, Doctor Sleep ha seguito un Danny Torrance adulto (interpretato da Ewan McGregor) mentre affrontava traumi passati e imparava a navigare nella vita con il suo potere “splendente”. Il film è uscito nelle sale nel 2019, dove ha incassato la cifra deludente di 72 milioni di dollari contro un budget dichiarato compreso tra 45 e 55 milioni di dollari. La sottoperformance finanziaria del film è stata ancora più sorprendente perché è arrivato sulla scia di solide recensioni e di un rinnovato interesse per il lavoro di King dopo il successo di successo degli adattamenti It di W.B.

La spiegazione di Mike Flanagan

Reagendo a un poster realizzato dai fan del film di Hallorann non realizzato, Mike Flanagan ha twittato: “Eravamo così vicini. Mi pentirò sempre che ciò non sia accaduto”. Quando un fan gli ha chiesto perché il progetto fosse stato cancellato, il regista ha risposto: “A causa della performance al botteghino di DOCTOR SLEEP, la Warner Bros ha deciso di non procedere. Loro controllano i diritti, quindi questo è quanto”.

Questa non è la prima volta che Flanagan parla del suo film di Hallorann. In un’apparizione del 2020 sul podcast ReelBlend, il regista sembrava essere cautamente ottimista riguardo al progetto e ha suggerito che finché Doctor Sleep attirerà il pubblico sullo streaming e su altre piattaforme non teatrali, potrebbe esserci ancora speranza. Ma ha ammesso che le conversazioni sul film di Hallorann si erano “comprensibilmente raffreddate” dopo l’uscita di Doctor Sleep.

Nonostante la sottoperformance al botteghino di Doctor Sleep, Flanagan rimane uno dei registi horror più rispettati in circolazione, avendo accumulato un ampio corpus di opere che ha ottenuto notevoli consensi. In precedenza ha diretto un altro adattamento di King, Gerald’s Game, per Netflix, ed è tornato a lavorare con lo streamer su una manciata di serie come King-adiacente The Haunting of Hill House, il suo seguito The Haunting of Bly Manor e, più recentemente Messa di mezzanotte. Il mese prossimo Netflix debutterà con The Midnight Club, co-creato da Flanagan, e alcuni mesi dopo rilascerà The Fall of the House of Usher, anch’esso creato da Flanagan.

Doctor Sleep
  • Doctor Sleep
  • Italiano, Inglese
  • Drammatico
  • Rebecca Ferguson, Ewan McGregor (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button