L’imminente serie prequel di Dune di HBO Max, Dune: The Sisterhood, aggiunge tre nuovi membri al suo cast. Come riportato da Variety, Mark Strong si è unito al cast della serie prequel di Dune in un ruolo da protagonista nei panni dell’imperatore Javicco Corrino, descritto come “un uomo di una grande stirpe di imperatori in tempo di guerra, chiamato a governare l’Imperium e gestire una fragile pace.” Insieme a lui c’è Jade Anouka nei panni di Sorella Theodosia, “un’accolita talentuosa e ambiziosa della Sorellanza che nasconde un pericoloso segreto sul suo passato”. Chris Mason si unisce anche come Keiran Atreides, “un maestro di spada di una grande casata la cui ambizione di essere all’altezza del nome della sua famiglia viene interrotta quando forma un legame inaspettato con un membro della famiglia reale”.
Il cast di The Sisterhood
Insieme a Strong, Anouka e Mason, The Sisterhood vede Emily Watson nei panni di Valya Harkonnen, Shirley Henderson nei panni di Tula Harkonnen, Indira Varma nei panni dell’imperatrice Natalya, Sarah-Sofie Boussnina nei panni della principessa Ynez. Ci saranno anche Shalom Brune-Franklin nei panni di Mikaela, Faoileann Cunningham nei panni della sorella Jen, Aoife Hinds come sorella Emeline, Chloe Lea come Lila e Travis Fimmel come Desmond Hart.
Ambientata 10.000 anni prima degli eventi di Dune, la serie prequel è basata sul romanzo di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, The Sisterhood of Dune. Secondo il logline ufficiale dello spettacolo, The Sisterhood segue “le sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta nota come Bene Gesserit”. Creato da Diane Ademu-John, Dune: The Sisterhood ha iniziato le riprese a novembre, anche se si è dimessa da co-showrunner della serie poco dopo l’inizio della produzione. Mentre Ademu-John rimane legato al progetto come produttore esecutivo, Alison Shapker sarà l’unico showrunner.
Dune: The Sisterhood è stato anticipato nel settembre 2021 dal regista Denis Villeneuve, poco prima dell’uscita di Dune: Part One nell’ottobre dello stesso anno. Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros. Pictures, Dune: Part One è stato il secondo adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di fantascienza di Frank Herbert del 1965, dopo Dune del 1984.
La data di uscita di Dune: Parte Due
Denis Villeneuve aveva precedentemente dichiarato di essere pronto per iniziare a girare un sequel di Dune già nel 2022. Dune: Part Two è attualmente in produzione e uscirà nelle sale il 3 novembre 2023. Il sequel vedrà il ritorno dei membri del cast della prima parte Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Charlotte Rampling e Javier Bardem. La seconda parte sarà interpretata anche da Florence Pugh, Austin Butler, Christopher Walken e Léa Seydoux. HBO Max Dune: The Sisterhood non ha attualmente una data di uscita.
- un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione
- che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
- Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
- Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista (Attori)