Il mondo della ristorazione è fatto di odori e sapori, ma sempre di più anche di digitale — che rende prenotare il ristorante giusto ancora più semplice. TheFork e Mastercard hanno annunciato una partnership strategica che partirà nel 2025, con l’obiettivo di trasformare l’esperienza della prenotazione e del pagamento nei ristoranti.
TheFork e Mastercard, partnership in Italia dal 2025
L’accordo permetterà ai titolari di carte Mastercard di accedere a vantaggi esclusivi in oltre 10 paesi europei. La partnership coinvolgerà Italia, Francia, Spagna e altri mercati chiave dove TheFork è presente, creando un network di esperienze culinarie premium.
TheFork PAY vedrà Mastercard come partner preferenziale, semplificando le transazioni per clienti e ristoratori. I possessori di carte potranno prenotare tavoli attraverso canali dedicati come priceless.com e la piattaforma TheFork.
Impatto sul mercato della ristorazione
Raja Rajamannar, Chief Marketing Officer di Mastercard, sottolinea come l’Europa rappresenti una destinazione gastronomica d’eccellenza. La partnership punta a valorizzare questa “arte culinaria“, sostenendo anche gli chef emergenti del continente.
“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Mastercard e consolidare ulteriormente la nostra leadership nel settore della ristorazione in Europa”, ha dichiarato Jose Noguer, Chief Marketing Officer di TheFork. Jorn Lambert, Chief Product Officer di Mastercard, spiega: “Dalla prenotazione di un tavolo nei ristoranti più ambiti alla degustazione di un menu speciale firmato da uno chef di fama, i titolari di carta possono accedere a esperienze culinarie uniche“.
Mastercard diventerà inoltre title sponsor dei TheFork Awards, rafforzando il proprio posizionamento nel settore food & dining. L’azienda vanta già collaborazioni con ristoranti prestigiosi come Luma a Hong Kong, Peak with Priceless a New York, Notie by Priceless in Brasile, Priceless with Estoril in Messico e il Bistro by Mastercard a Roma.
La partnership segna un passo importante nell’evoluzione dei servizi di ristorazione digitale, promettendo di elevare gli standard dell’esperienza gastronomica in Europa.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!