Pokémon e Aardman, la casa di produzione dei celeberrimi Wallace & Gromit, si uniscono per collaborare a un progetto per il 2027. L’incontro tra l’universo Pokémon e lo stile unico di Aardman promette di offrire un’esperienza narrativa completamente nuova, che unisce due grandi nomi del mondo dell’animazione.
Pokémon e la collaborazione con la casa di Wallace & Gromit
Lo studio Aardman è estremamente celebre per il suo iconico stile di animazione in stop-motion e per opere originali come Wallace & Gromit e Galline in fuga. Ma raramente si dedica all’adattamento di lavori di altri creatori. Questo rende il progetto Pokémon particolarmente intrigante per fan e addetti ai lavori. L’annuncio, che è stato accompagnato da un breve teaser nello stile classico di Aardman, è stato pubblicato sull’account ufficiale Twitter dello studio. Al momento, i dettagli sulla trama o sui personaggi coinvolti non sono stati rivelati.
Aardman è attualmente impegnata con l’uscita del suo prossimo film, Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl, che debutterà su Netflix il 3 gennaio 2025. La partnership con Pokémon segna un passo inedito per lo studio, confermando la volontà di esplorare nuove direzioni creative.
Scegli Amazon Prime da questo link per l’acquisto dei tuoi videogiochi
Le dichiarazioni di Pokémon e Aardman
Taito Okura, Vicepresidente Marketing e Media presso The Pokémon Company International ha dichiarato in merito: “Questa è una partnership da sogno per Pokémon. Ad Aardman sono maestri nella loro arte e siamo rimasti conquistati dal loro talento e dalla loro creatività. Ciò a cui abbiamo lavorato assieme farà sicuramente gola ai fan dei Pokémon in tutto il mondo!”
Mentre Sean Clarke, Amministratore Delegato di Aardman, ha commentato: “È un onore enorme lavorare con The Pokémon Company International. È un vero privilegio vederci affidato il compito di portare alla vita i loro personaggi e il loro mondo in una veste tutta nuova. Unire Pokémon, il marchio dell’intrattenimento più importante al mondo, al nostro amore per l’arte, per i personaggi e la narrazione umoristica, è un’esperienza straordinaria.“
Clarke ha infine concluso: “Aardman e TPCi condividono un’enfasi verso il patrimonio culturale e l’attenzione per il dettaglio. Entrambi poniamo i nostri appassionati e il nostro pubblico al centro di tutto ciò che facciamo; sappiamo che questo è ciò che ci guiderà nel nostro impegno a creare insieme storie affascinanti, nuove e originali per gli spettatori di tutto il mondo.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📽️ “Il mio Orlok non è un vampiro in smoking”: Robert Eggers riporta Nosferatu alle sue radici più oscure
💥 Una settimana di fumetti gratuiti: arriva la Free Comics Week
🎁 Tutte le idee regalo geek e nerd per il Natale 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!