Cultura e SocietàNews

Italian Podcast Awards – Il Pod, i premi per i migliori podcast italiani

Appuntamento dal 9 al 10 giugno a Milano

Il Pod – l’Italian Podcast Awards è il primo evento nazionale che celebra i migliori podcast italiani: si svolgerà a Milano dal 9 all’11 giugno e offrirà tre giorni di attività dedicate al mondo del podcasting.

Il Pod, gli Italian Podcast Awards tornano a Milano

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Oltre alla serata finale al Teatro Carcano, dove saranno assegnati i premi nelle 16 categorie in gara e i tre super premi (Podcast dell’Anno, Miglior Podcast votato dal pubblico e Podcast Indie dell’Anno), ci saranno due giornate preliminari al Mare Culturale Urbano, con panel, occasioni di networking, case study e podcast live.

L’evento è organizzato da Maura Gancitano e Andrea Colamedici, fondatori di Tlon, un progetto di divulgazione culturale che produce vari podcast. E da Fabio Ragazzo, produttore e consulente di podcast. L’obiettivo è valorizzare i contenuti di qualità e rafforzare la community degli appassionati di podcast.

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

il Pod edizione 2023 italian podcast awards

Il Pod – Italian Podcast Awards è il premio per i migliori podcast italiani, ideato da Tlon con il patrocinio del Comune di Milano e powered by Xiaomi 12 Series. La seconda edizione del premio si svolgerà il 11 giugno 2023 al Teatro Carcano di Milano, dove saranno annunciati i vincitori delle 16 categorie in concorso e il Podcast dell’Anno.

Tra le categorie ci sono Benessere, Branded, Business, Comedy, Cultura, Diversity, Documentario, News, Indie Informazione. Indie Intrattenimento, Indie Narrazione, Fiction, Green, Talk, Sound Design e True Crime. Quest’ultima categoria è sostenuta da Audible, società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment.

Il calendario è davvero ricco di appuntamenti, potete scoprirli tutti sul sito ufficiale dell’evento.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button