GiocattoliGiochi

Playmobil annuncia la nuova linea green: Wiltopia

I prodotti saranno accompagnati da card collezionabili e contenuti audio e video

Playmobil, il brand leader nel settore dei giocattoli per bambini, annuncia una nuova serie di prodotti realizzata con l’80% di materiali sostenibili e con un imballaggio esterno in carta e cartone riciclati. Scopriamo inseme ulteriori dettagli della linea Wiltopia di Playmobil.

Wiltopia di Playmobil

La linea Wiltopia è realizzata con l’80% di materiali riciclati e promuove il valore della sostenibilità e la salvaguardia del Pianeta. Il progetto rientra in un piano di più ampio respiro. Esse vede il gruppo Geobra Brandstätter (di cui fanno parte Playmobil ed il marchio Lechuza), impegnato nell’ambizioso obiettivo di essere climate-neutral entro i prossimi 5 anni. Per ottenere questo obbiettivo, il gruppo, vuole utilizzare un nuovo modello di business circolare e un ciclo di vita chiuso del prodotto entro il 2030. 

Il primo lancio della linea è previsto a luglio 2022. Essa include un ampio assortimento di 15 animali e 12 cuccioli che provengono dai 5 continenti, tutti da collezionare e conoscere.

Da settembre, inoltre, altri sei coloratissimi set si aggiungeranno all’assortimento, catapultando i piccoli esploratori in un eccitante viaggio alla scoperta dell’incredibile foresta pluviale amazzonica.

Le dichiarazioni

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova linea. Ci rende pionieri nella concreta valorizzazione del concetto di sostenibilità, abbracciato in pieno dai nuovi set: non solo grazie ai materiali con cui sono realizzati sia i giochi che i packaging, ma anche ai soggetti prescelti, tutti legati a temi ambientali e quindi coerenti con il messaggio che intendiamo veicolare – afferma Luigi Carillo, Commercial Manager di Playmobil Italia -. Dalle gite in barca alla scoperta di animali in via d’estinzione, i personaggi e le situazioni invitano i bambini a scoprire, in tutta la sua ricchezza, la foresta amazzonica, vitale per il nostro ecosistema, incoraggiandoli al rispetto nei confronti dell’ambiente”. 

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Infinity.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button