In un evento dedicato nella Sala Tombino di Palazzo Ducale durante Lucca Comics & Games 2023, Planet Manga, l’etichetta per fumetti giapponesi di Panini Comics, ha presentato il proprio piano editoriale per il 2024. Ci sono tante nuove uscite, saghe che continuano e anche ristampe di classici. Ecco tutti gli annunci, per non perdere nemmeno uno dei manga in arrivo.
Planet Manga, le novità del piano editoriale 2024 presentato a Lucca
Tra le nuove uscite di Planet Manga all’inizio dell’anno prossimo, c’è un romanzo freddo come il febbraio in cui arriverà: “Cold Lonely Death” di Hajime Inoryū e Shōta Itō. Con sei volumi in corso e un’inizio fissato per febbraio con cadenza bimestrale, questa storia gelida promette di coinvolgerci nella sua trama.
Nello stesso periodo arriva “Romantic Killer” di Wataru Momose, che debutterà con quattro volumi a febbraio, ma che sarà disponibile anche in cofanetto, regalando ai fan un’edizione speciale di questa storia già conclusa.
Le serie in corso, come “Uncle from Another World” di Hotondoshindeiru e “The Ichinose Family’s Deadly Sins” di Taizan5 con la sua famiglia che ha perso la memoria (anche dei propri segreti peggiori), proseguiranno il loro percorso con nuovi volumi. La prima arriverà questo prossimo inverno, mentre la seconda ad aprile. Inoltre, “Thunder 3″ di Yūki Ikeda continuerà a coinvolgere i lettori con il suo terzo volume. Una storia semplice, ma con uno stile grafico che la rende più complessa e sofisticata: i tre fratelli al centro della storia sono disegnati come i classici manga degli anni ’60, ma entrano in un mondo super dettagliato e moderno per la loro avventura sci-fi.
Inoltre, Planet Manga proporrà l’opera “Everything is Fine” a partire dalla primavera 2024.
Antologie e ristampe speciali
Per gli amanti dei classici, arriverà “Lupin III – Anthology” a marzo, composto da due dei tre volumi antologici. Tuttavia, il terzo volume, non pubblicabile al di fuori del Giappone, mancherà nell’edizione occidentale. Ma ci saranno alcune delle migliori storie del ladro gentiluomo più famoso di sempre.
Ma forse la ristampa più apprezzata nella sala, gremita, è “Hokuto no Ken” in versione “Extreme Edition”: ci sono stati applausi al vedere l’Orsa Maggiore.
Altre serie da non perdere
Arriva inoltre “Yomotsu Hegui” di Masasumi Kakizaki, attualmente in corso con due volumi. E poi il l’azione di “Tank Chair” di Manabu Yashiro, che vede un guerriero tornare a combattere con una sedia a rotelle carrozzata. E anche, “Kindergarten Wars” di Yu Chiba, già in corso con sei volumi, porta i lettori in una scuola materna dove i bambini, figli di ricche famiglie, sono bersagli della malavita. Ma hanno una maestra disposta a tutto per tenerli al sicuro.
Tantissime novità nel piano editoriale 2024 per Planet Manga
L’estate e l’autunno vedranno l’arrivo di nuovi volumi e edizioni speciali, con titoli come “Haru no Arashi to Monster” di Mitsubachi Miyuki, “Akabane Honeko no Bodyguard” di Masamitsu Nigatsu. Due storie intriganti, da un lato una storia d’amore particolare, dall’altro una ragazza che non sa di essere il bersaglio di diversi assassini – e che il suo fastidioso compagno di classe è la guardia del corpo che la protegge.
I fan di Naruto potranno gustarsi una versione manga del romanzo “Sasuke Retsuden” di Masashi Kishimoto, Jun Esaka e Shingo Kimura. Una storia che vede Sasuke e Sakura lottare per salvare Naruto.
Gli amanti delle edizioni speciali potranno godere delle nuove proposte di Planet Manga, tra cui la versione “kanzenban” di “Abara” di Tsutomu Nihei, il “shinsoban” di “Biomega“, e l’edizione “omnibus” di “Green Blood” di Masasumi Kakizaki. Inoltre, arriverà la conclusione della serie “Gokurakugai” di Yuuto Sano con il primo volume in occasione del Lucca Comics & Games 2024.
Con un piano editoriale che guarda sia alle nuove serie che ai classici, Planet Manga ha preparato un 2024 interessante per i fan del fumetto giapponese di Panini Comics. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
- Akutami, Gege (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!