Cinema e Serie TVNews

È stata la mano di Dio: online trailer film Sorrentino

Il film arriverà nelle sale il 3 dicembre e su Netflix il 15 dicembre

Netflix ha pubblicato il trailer di È Stata La Mano di Dio, il nuovo film dello sceneggiatore e regista premio Oscar Paolo Sorrentino. È Stata La Mano di Dio é in concorso alla Mostra di Venezia, dove è prevista la sua anteprima prima di arrivare nelle sale il 3 dicembre e su Netflix il 15 dicembre. Il trailer illustra una bellezza semplice ma d’impatto e suggerisce una sincera esplorazione delle emozioni umane più elementari ma essenziali in un modo che è davvero unico per questo abile regista.

È Stata La Mano di Dio ambientato a Napoli

È Stata La Mano di Dio è stato dichiarato il film più personale di Sorrentino fino ad oggi. Ha fatto tornare l’autore italiano nella sua città natale per ritrarre una storia di destino, famiglia, calcio, cinema, amore e perdita. Il film racconta la storia di un ragazzo, Fabietto Schisa (Filippo Scotti) che abita in una Napoli socialmente tempestosa negli anni ’80. In questo film, felicità e tragedia danzano insieme sulla stessa melodia. Mentre il nostro giovane protagonista vive gioie inaspettate, come l’emergere della leggenda del calcio Diego Maradona, è altrettanto colpito da tragedie impreviste.

Oltre a Scotti, nel cast troviamo Toni Servillo come Saverio Schisa, Teresa Saponangelo come Maria Schisa, Marlon Joubert come Marchino Schisa. Inoltre troviamo Luisa Ranieri come Patrizia, Renato Carpentieri come Alfredo, Massimiliano Gallo come Franco, Betti Pedrazzi come Baronessa Focale. Infine Biagio Manna come Armando, Ciro Capano come Capuano, Enzo Decaro come San Gennaro, tra gli altri attori. Prodotto da Lorenzo Mieli e dallo stesso Sorrentino, La mano di Dio sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre. Il film ha una data di uscita prevista nelle sale il 3 dicembre e per lo streaming su Netflix il 15 dicembre.

Offerta
La grande bellezza
  • Servillo, Verdone, Ferilli, Buccirosso (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button