Jagged Edge Productions, lo studio dietro a Winnie-the-Pooh: Blood and Honey, ha condiviso un primo sguardo del loro prossimo film horror Pinocchio: Unstrung. Insieme è arrivata anche un’anteprima del trattamento del titolo del film. Debuttando su Bloody Disgusting, l’immagine del titolo offre un primo sguardo all’estetica del film.
Il successo finanziario ottenuto con Blood and Honey li ha incoraggiati a creare un intero universo di film horror, con un sequel per Pooh e nuovi film horror con protagonisti Peter Pan e Bambi. Apparentemente, l’idea è quella di collegarli in un universo condiviso.
Il film horror Pinocchio Unstrung entrerà in produzione quest’estate, con un’uscita cinematografica prevista per la fine del 2024. Lo studio ha suggerito che ulteriori indizi su ciò che sta arrivando possono essere trovati nel pianificato sequel di Blood and Honey.
Potete vedere una prima immagine qui sotto:
Jagged Edge Productions sarà la distributrice del film. Rhys Frake-Waterfield e Scott Jeffrey di Winnie the Pooh: Blood and Honey saranno i produttori. Altri prossimi film includono Bambi: The Reckoning e Peter Pan’s Neverland Nightmare.
Prima dell’horror Pinocchio Unstrung quello su Winnie the Pooh
In Winnie-the-Pooh: Blood and Honey, Pooh e Piglet vengono reinventati. Diventano maniaci armati di ascia che terrorizzano un gruppo di studenti universitari nel bosco.
Il film è stato realizzato con poche migliaia di dollari. Dopo un’ondata di hype e curiosità morbosa, ha guadagnato oltre 5 milioni di dollari durante una breve corsa al botteghino. Non molto tempo dopo, Jagged Edge ha iniziato a esplorare altre proprietà per i soggetti con diritti decaduti che potessero suscitare interesse e generare titoli.
Winnie-the-Pooh: Blood and Honey esce poco dopo che Pooh ha visto decadere i diritti. Utilizzando l’iconografia del romanzo originale di A. A. Milne, il film evita i personaggi ancora protetti da copyright nelle storie successive di Pooh, o elementi ancora protetti da marchio da parte di Disney, come l’aspetto più moderno di Pooh o la sua iconica maglietta rossa.
Il suo successo ha ispirato già diversi imitatori, con film e giochi a tema horror basati su Topolino che sono apparsi poco dopo che il personaggio è entrato nel pubblico dominio il 1º gennaio.