Cinema e Serie TVSerie TV

Cominciate le riprese di Piedone, la nuova serie Sky con Salvatore Esposito

Sky e NOW hanno annunciato l’inzio delle riprese di Piedone, una nuova serie Sky Original ispirata al personaggio del commissario Rizzo (creato da Bud Spencer nel film Piedone Lo Sbirro del 1973). 

La serie, che sarà composta da 4 episodi, è diretta da Alessio Maria Federici e prodotta da Sky Studios, Wildside e Titanus Production. La sceneggiatura è firmata da Peppe Fiore, con la collaborazione di Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

Sinossi e prime immagini dal set di PIEDONE – La Serie

Il protagonista della serie è Vincenzo Palmieri, interpretato da Salvatore Esposito  (noto per i suoi ruoli in Gomorra – La serie, Fargo e Spaccapietre). Palmieri è un ispettore di polizia napoletano, che ha imparato tutto dal suo mentore, l’ispettore Rizzo. Esposito interpreta un poliziotto di strada, che non si fa scrupoli a infrangere le regole per fare giustizia. Tuttavia il suo carattere irregolare, indisciplinato e scorbutico gli crea spesso problemi con i suoi superiori e i suoi colleghi. Un carattere duro quindi, ma compensato da un grande talento investigativo.

Accanto a lui, ci sono altri due personaggi chiave: la commissaria Sonia Ascarelli, interpretata da Silvia D’Amico (Christian, Comandante e A casa tutti bene – La serie), e l’ispettore aggiunto Michele Noviello, interpretato da Fabio Balsamo (volto dei The Jackal visto in Beata te, Generazione 56k e Pesci piccoli). Ascarelli è a capo del distaccamento di Polizia al porto di Napoli, una sbirra di carriera, che segue le regole e le procedure alla lettera. Noviello è invece un appassionato di storia medievale, che si è ritrovato in Polizia per caso. Ma ha scoperto di avere un fiuto eccezionale e una grande umanità.

La sinossi ufficiale di PIEDONE recita:

“L’ispettore Vincenzo Palmieri ritorna a Napoli dopo diversi anni per chiudere i conti con il passato.  Palmieri è un poliziotto che non ama le armi, allievo del popolare Commissario Rizzo detto Piedone. Dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema ma, anzi, sono l’arma migliore per risolvere i casi. Per Vincenzo ritornare nella sua città d’origine, una Napoli diversa ma che custodisce ancora la sua anima, significa chiudere un cerchio: tra un’indagine e l’altra, in cui non mancheranno colpi di scena e sorrisi, proverà a ricongiungersi con il passato e a fare pace con i propri fantasmi e con la propria città d’origine.”

Le riprese della serie sono attualmente in corso a Napoli e non si conosce ancora una data di uscita ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button