Site icon Orgoglionerd

Percy Jackson: la serie Disney+ arriverà a inizio 2024?

Percy Jackson: la serie Disney+ arriverà a inizio 2024? thumbnail

I fan di Percy Jackson potrebbero dover aspettare ancora un po’ per il debutto televisivo del figlio di Poseidone su Disney+.

Le parole di Rick Riordan

In un post in cui discuteva della produzione del suo adattamento Disney+, l’autore e produttore esecutivo Rick Riordan ha ammesso che la data di uscita prevista per il 2023 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo non sembra più plausibile. “In precedenza, ho detto che la mia ipotesi migliore personale era nel 2023. Ti ho anche avvertito che questo potrebbe sicuramente cambiare”, ha scritto Riordan. “Ora che ho una comprensione un po’ migliore del lavoro coinvolto, ecco cosa sto valutando: probabilmente ci vorrà fino a dicembre o fino a gennaio per girare tutti gli episodi della prima stagione, che è di circa un mese di riprese per episodio (otto episodi in totale), anche se molto spesso stiamo filmando pezzi di 101, 102 o anche 103 fuori servizio in un dato giorno, a seconda del set che stiamo usando”.

Rick Riordan ha inoltre aggiunto: “Abbiamo trascorso due anni e mezzo lavorando dietro le quinte semplicemente per far partire la produzione di questo show, e sto aspettando da oltre quindici anni per un adattamento corretto, quindi penso possiamo aspettare ancora un altro po’ se questo vuol dire ottenere lo show di qualità di cui saremo orgogliosi”.

Incentrato sulla serie di libri per giovani adulti scritta da Rick Riordan, che ha anche ricevuto un adattamento cinematografico nel 2010 e nel 2013, il prossimo spettacolo racconta la storia immaginaria del semidio moderno dodicenne (Scobell), che sta solo iniziando a abbraccia le sue nuove abilità sovrumane quando la divinità del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Percy deve intraprendere un viaggio epico con i suoi amici Grover (Simhadri) e Annabeth (Jeffries) per localizzarlo e riportare la legge e l’ordine sull’Olimpo.

L’universo di Percy Jackson si sta ufficialmente espandendo, con grande gioia dei fan. La nuova serie si rivolge a un vasto pubblico, inclusi adolescenti e giovani adulti. La prima stagione prenderà ispirazione dal libro Il ladro di fulmini, accompagnata da otto episodi.

Exit mobile version