Site icon Orgoglionerd

Perché tutti odiano Clara Oswald?

La nuova serie del Doctor Who ha da pochissimo compiuto 10 anni, AUGURI!
Sono stati 10 anni intensi e piacevoli che ci hanno fatto amare e odiare moltissime storie e personaggi e che ha creato molteplici divergenze con i nostri amici e conoscenti sulle simpatie dei vari personaggi.
Se tenete ad una particolare amicizia, mai porre domande del tipo "Qual è il tuo Dottore/companion preferito?" il risultato potrebbe essere catastrofico!
Ma ultimamente c'è qualcosa, o meglio, qualcuno, che ha messo d'accordo tutti almeno per quel che riguarda il"Doctor Who". Avete già capito (il titolo vi ha aiutato, ammettetelo!). 
Stiamo parlando dell'ultima companion del Dottore, l'impossibile Clara Oswald.
Uniti sotto una concorde cupola di disprezzo, i fan della saga, marciano,già da prima della fine dell'ultima stagione, contro la dolce Oswald. Davvero troppi si sono uniti a questo movimento e, curiosi di scoprire il perché, abbiamo fatto le nostre ipotesi.
C'è da dire che succedere a dei companion carismatici e ben strutturati come i Pond non è facile, si rischia di ottenere l'effetto Martha Jones che sostituì Rose.
Ma Clara ci è riuscita, almeno così sembrava; eccola apparire infatti come una strana manifestazione. Appare, scompare e ricompare sempre avvolta nel mistero, quel mistero, quella adorabile incomprensibilità che ci spinge ad amare questa serie TV.
Ed ecco che Clara diventa la ragazza impossibile! ma non per molto, perché la storia di Clara cambia più in fretta del suo look. Dalla ragazza impossibile la storia si è spostata sulla foglia, l'oggetto più importante dell'universo e sui 101 posti da vedere per poi ritornare al mistero della ragazza impossibile.
Eccolo svelato! Clara è nata per salvare il Dottore e ci riesce! e Gallifrey non cadrà più anche grazie al suo aiuto. 

Nlagkk

Ma lei è ancora lì, ad aiutare l'undicesimo dottore fino a Trenzalore e ad assisterlo alla sua dodicesima (in realtà tredicesima) rigenerazione.
Ed ecco che "la ragazza impossibile" scompare, diventando "La ragazza con il fidanzato" introducendo il personaggio di Danny Pink del quale molti avrebbero fatto volentieri a meno.
Le storie e le avventure del burbero Dottore vengono affiancate dai segreti e vari problemini di coppia dei neo-fidanzati e anche quando questa storia sembra essere giunta al termine facendoci pensare che Clara non abbia più niente da raccontarci, eccola ancora una volta a fianco di Dodici.
La verità è che Clara ha avuto tante occasioni per lasciare il Dottore più che dignitosamente, ma non l'ha mai fatto. La sua continua alterazione storica avrebbe potuto adattarsi perfettamente a più Companion invece di incastrarsi a fatica in un solo personaggio che, diciamocelo, non ha fatto delle scelte esattamente giuste!
Che sia minacciando il Dottore distruggendo le chiavi del Tardis o spacciandosi per il Dottore stesso, Clara sa come far arrabbiare i fan.
Ma il mondo è bello perché è vario e nessun mondo è più vario di quello del Dottore, perché vedere Clara fingersi il Dottore ha fatto capire a molti che l'idea di avere un Dottore donna non è poi così assurda.
Il tema dei companion resta uno dei più caldi della serie e ovunque, nel tempo e nello spazio, troverete qualcuno che, per fortuna, la penserà diversamente da voi, che trova Clara adorabile, intelligente, divertente e una delle migliori companion del Dottore.
Vediamo cosa ci riserva il futuro e cosa ha ancora da raccontarci la ragazza impossibile.
Exit mobile version