Site icon Orgoglionerd

Pendragon annuncia un gioco da tavolo su Diabolik

La casa editrice di giochi da tavolo Pendragon ha annunciato il suo prossimo progetto, in collaborazione con Astoria, casa editrice di Diabolik. Proprio il famoso criminale mascherato dei fumetti, ideato dalle sorelle Giussani, è protagonista di questo progetto.

Il progetto si chiama Diabolik – Colpi e Indagini, ed è previsto per l’autunno di quest’anno. Questo gioco da tavolo anticiperà la distribuzione nei cinema italiani del film ispirato a Diabolik. Il film sarà prodotto e distribuito da 01 Distribution per la regia dei Manetti Bros., ed avrà come attori Luca Marinelli (nel ruolo di Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ginko).

In Diabolik – Colpi e Indagini, si legge sul sito di Pendragon, i giocatori vivranno i “furti impossibili” dei fumetti, che mensilmente vengono pubblicati. Il punto di vista sarà sia dal lato di Diabolik ed Eva Kant, che da quello dell’ispettore Ginko e della polizia.

Per noi di Pendragon è quindi un grande onore poter lavorare su un personaggio e un brand di questa importanza” dichiara  Silvio Negri-Clementi, CEO di Pendragon Game Studio. Anche  Mario Gomboli, Direttore Editoriale di Astorina srl., ha voluto commentare il progetto. “Per Diabolik ogni colpo è una sfida. Se non è complesso, se non comporta una accurata strategia, se non implica un confronto con avversari degni di lui… non si diverte. Portare questa logika in un gioco da tavolo coerente al modus operandi del personaggio è stata a sua volta una sfida. Vincente, a mio parere”.

Potremmo avere ulteriori informazioni su Diabolik – Colpi e Indagini nelle prossime settimane. Grazie alla collaborazione tra Pendragon ed Astoria, Diabolik diventerà presto il protagonista di un nuovo gioco da tavolo! Si unisce quindi ad altri personaggi di fumetti che canno un gioco da tavolo a loro dedicato. Basta pensare ad esempio a Tex Willer, per restare nei fumetti italiani, oppure a Topolino.

Pendragon Diabolik Colpi e Indagini

Exit mobile version