Pearl è finalmente diventata una star nel suo nuovo prequel omonimo. Il film di Ti West e la seconda parte della sua trilogia di X stanno prendendo d’assalto la comunità horror. Il leggendario regista Martin Scorsese non ha altro che elogi per il nuovo serial killer cinematografico. Segnalato in esclusiva da Slash Film, Martin Scorsese ha inviato la sua recensione direttamente allo studio di Pearl A24.
La recensione di Martin Scorsese
La recensione del famoso regista recita: “I film di Ti West hanno un tipo di energia che è così rarq di questi tempi, alimentata da un amore puro e non diluito per il cinema. Lo senti in ogni fotogramma. Un prequel di ‘X’ realizzato in un registro cinematografico diametralmente opposto (pensa a Scope degli anni ’50 melodrammi a colori), “Pearl” crea 102 minuti selvaggi, ipnotizzanti e profondamente inquietanti. West e la sua musa ispiratrice e partner creativo Mia Goth sanno davvero come giocare con il loro pubblico… prima di affondare il coltello nel nostro petto. Ero affascinato, poi turbato, poi così turbato che avevo difficoltà ad addormentarmi. Ma non riuscivo a smettere di guardare”.
Di seguito la sinossi di Pearl: “Il regista Ti West torna con un nuovo capitolo del mondo contorto di X, in questo straordinario seguito del film horror più apprezzato dell’anno. Intrappolata nella fattoria isolata della sua famiglia, Pearl deve occuparsi del padre malato sotto l’occhio prepotente e aspro della sua devota madre. Anelando alla vita lussuosa e glamour che vede nei film, Pearl vede scontrare le proprie ambizioni, tentazioni e repressioni in quella che è una incredibile storia delle origini dell’iconica villain di X, ispirata ai film in Technicolor degli anni cinquanta”.
Dopo anni lontano dal genere horror, X ha segnato il ritorno di West nella comunità che ha contribuito a lanciare la sua carriera. Offrendo una miscela caratteristica di terrore del ritorno al passato con sensibilità contemporanea. A causa dei protocolli pandemici durante le riprese di X, West e Goth hanno collaborato allo sviluppo della sceneggiatura di Pearl.
- Edizione DVD
- Edizione Limited
- Midnight Factory
- Mia Goth, Jenna Ortega, Martin Henderson (Attori)
- Ti West (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!