Serie TV

La seconda stagione di Peacemaker sarà parte del DCU

TOP AUTHOR

James Gunn ha passato gran parte della serata di lunedì a rispondere alle domande dei fan su Threads, che spaziavano da interrogativi sulla validità dei rumor su Green Lantern a domande più ampie sull’intero Universo DC. Il regista ha anche fatto rivelazioni sulla seconda stagione di Peacemaker, che sta attualmente scrivendo. Secondo Gunn, Eagly tornerà sicuramente, e questo è solo l’inizio. Gunn è poi passato a spiegare come intende trasformare Peacemaker in una legittima proprietà del DCU, nonostante la prima stagione dello show tecnicamente non faccia parte dell’attuale canone della franchigia. “Perché è la mia cosa preferita da fare, è il più grande show originale di Max di sempre, e ho una strada. Non sarà confuso”, ha promesso Gunn a un fan.

Gunn ha dichiarato all’inizio di questo mese che ha già scritto oltre la metà della seconda stagione di Peacemaker. Anche se non ha ancora rivelato quando prevede che la serie verrà girata e successivamente pubblicata su Max.

Peacemaker nel DCU

Peacemaker nell’elenco dei progetti del DCU

La seconda stagione di Peacemaker è uno dei vari progetti nel piano iniziale per questo nuovo DCU, che prende il nome di Capitolo 1: Dei e Mostri. Il primo titolo, ancor prima di Superman: Legacy, è una serie animata chiamata Creature Commandos. È inoltre prevista Waller, una serie spin-off su Amanda Waller, ruolo dell’attrice Viola Davis che lo riprende dopo Peacemaker e i film di Suicide Squad.

“Questa avrà anche parte del Team Peacemaker come personaggi fissi nella serie”, ha dichiarato Gunn durante un evento stampa della DC. “Questo segue direttamente Peacemaker. Abbiamo due ottimi creativi che ci stanno lavorando. Crystal Henry, scrittrice di Watchmen, e Jeremy Carver, creatore di Doom Patrol. Loro hanno sviluppato una storia incredibilmente meravigliosa che ritengo davvero fantastica e che HBO ama, e stanno mettendo tutto insieme.”

L’Universo DC inizia ufficialmente con Creature Commandos, per il quale non c’è ancora una data di uscita, e Superman: Legacy, che arriva nei cinema l’11 luglio 2025. La prima stagione di Peacemaker è ora disponibile per lo streaming completo su Max.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button