Cinema e Serie TVFilmNews

È morto Paul Reubens, alias Pee-Wee Herman

È morto Paul Reubens, noto per la sua iconica interpretazione di Pee-wee Herman nello show televisivo “Pee-wee’s Playhouse”. L’attore è scomparso domenica a causa di un cancro, all’età di 70 anni. Reubens ha combattuto contro la malattia per ben sei anni, mantenendo però questa lotta privata, lontana dai riflettori.

Paul Reubens, è morto Pee-Wee Herman

Paul Reubens è nato nell’agosto del 1952 ed è iniziato nel mondo dello spettacolo negli anni ’70 come comico improvvisatore e attore teatrale con la compagnia comica Groundlings a Los Angeles. La sua abilità nel creare personaggi eccentrici e bizzarri ha catturato l’attenzione e ha aperto la strada alla sua carriera di successo.

paul reubens pee wee herman-min

La celebrità arriva con lo show televisivo “Pee-wee’s Playhouse“, in cui Reubens interpretava Pee-wee, personaggio che ha catturato l’immaginazione del pubblico di tutte le età. Personalità eccentrica, il suo guardaroba colorato e avventure bizzarre. Dopo lo show televisivo, Reubens ha portato Pee-wee Herman anche sul grande schermo con i film “Pee-wee’s Big Adventure” e “Pee-wee’s Big Holiday“. La sua interpretazione di Pee-wee è diventata un’icona culturale e ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dello spettacolo.

Tuttavia, la carriera di Reubens non è stata priva di controversie. Nel 1991, l’attore ha interrotto temporaneamente l’interpretazione di Pee-wee Herman dopo essere stato arrestato per atti osceni in un cinema per adulti. Nel 2010, Paul Reubens però ha fatto un trionfale ritorno nel ruolo di Pee-wee Herman con il revival di “The Pee-wee Herman Show“, che è stato ben accolto dalla critica e dai fan.

Oltre alla sua interpretazione di Pee-wee Herman, Paul Reubens ha avuto una carriera diversificata nel mondo dell’animazione e del doppiaggio. Ha prestato la sua voce a molti personaggi amati, tra cui quelli in “The Nightmare Before Christmas”, “Batman: The Brave and the Bold”, “Adventure Time” e “I Puffi”.

Icona del mondo dello spettacolo, l’attore ha combattuto per sei anni con un cancro prima di lasciarci all’età di 70 anni. Ma lasciandoci un ricordo che non si può cancellare.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Anime News Network
Source
Variety

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button