Lifestyle

Paralimpiadi: 5 personaggi di fantasia con disabilità

Da poco sono cominciati i quindicesimi giochi paralimpici a Rio De Janeiro, manifestazione parallela alle olimpiadi cominciata nel 1960 proprio in Italia e evoluta da una serie di incontri sportivi pensati per i veterani di guerra.
Tra le centinaia di personaggi di finzione portatori di disabilità ne abbiamo scelti cinque (+1), voi quali aggiungereste?
{Imperatrice Furiosa}
L'Eroina senza un braccio di Mad Max (anch'esso disabile, ha un tutore alla gamba) è la nostra prima scelta. Interpretata dall'impareggiabile Charlize Theron ha rischiato perfino di dare il nome alla pellicola, invece le ha dato "solo" il cuore!
{Toph BeiFong}
Guerriero cieco. il migliore delle armate della Terra che accompagna Aang nel suo viaggio in Avatar: The Last Air Bender (Nel Cartoon, il film non esiste). Molto incline all'auto ironia simbolo di forza e coraggio nel gruppo. Tornerà "veneranda" nella serie dedicata a Korra.
{Dr. Arliss Loveless  }
Kenneth Barnagh è il villain di Wild Wild West, opera steampunk del 1999 facilmente dimenticabile, ma comunque apprezzata da molti. Dopo aver perso la parte inferiore nella guerra tra Nordisti e Sudisti, Arliss, mette il suo geniale intelletto a servizio del male per rapire il presidente Grant e vendicarsi della sua situazione.
{Tyrion Lannister}
Affetto da nanismo Tyrion ha sofferto per tutta la vita nonostante il suo lignaggio nobile e il suo stato altolocato, ha fatto uno scudo delle sue debolezze e ha affilato la sua mente per renderla più mortale di una spada. Non poteva mancare nella nostra lista!
{Emi Ibarazaki}
Una delle ragazze protagoniste del gioco di appuntamenti "eroge" Katawa Shoujo che ha tema centrale proprio la disabilità, Emi non ha le gambe ed è una atleta, usa le protesi da corsa che compaiono molto spesso nelle paralimpiadi.
{Jeff "Joker" Moreau}
Il nostro +1 è il pilota della Normandy, affetto dalla sindrome di Vrolick affronta il mondo con risolutezza e ironia nonostante la sua situazione. Nella missione nella quale lo interpreteremo potremmo avvicinarci alla sua situazione: una scheletro molto fragile.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Ce ne sono molti in realtà: al momento mi vengono in mente Barbara Gordon (costretta su una sedia a rotelle), il professor Xavier (idem), la protagonista di Planet Terror (quella col mitra al posto di una gamba), Daredevil…. e poi ciao, ce ne saranno mille altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button