Per la collana “Prime Sfide”, arriva un libero che parla di alimentazione sia ai grandi che ai più piccoli: Pappa con le carte degli animali. La proposta arriva da QUID+, la linea editoriale educativa firmata da Gribaudo, parte del Gruppo Feltrinelli.
Pappa con le carte degli animali, gioco e libro per bambini e adulti
Quello della pappa può diventare un momento estremamente problematico: i genitori insicuri sull’alimentazione dei piccoli, i bambini nervosi. Ma può anche trasformarsi in un momento ricco di gioia e anche eduzione alimentare.
Per questo Quid+ lancia questo kit con 35 carte dedicate a uno specifico alimento, che sono corredate con filastrocche simpatiche per i bambini da 0 a 3 anni. Questo può aiutare a rendere più stimolante e divertente il momento della pappa, oltre a essere educativo.
Oltre alle carte per i bambini gli adulti trovano un libro realizzato in collaborazione con la dietista Verdiana Ramina. Ci sono diversi consigli per i genitori e tutori, come creare piatti sani, quali stoviglie scegliere, come preparare la tavola, come coinvolgere il bambino. E poi tante attività per stimolare la curiosità dei più piccoli e coinvolgerli nel preparare la tavola e nelle ricette.
L’’autrice e ideatrice di QUID+ Barbara Franco spiega: “Le qualità cognitive, intellettive, psicologiche, comportamentali, emotive e relazionali di ogni individuo nascono e si strutturano nella primissima infanzia o, più precisamente, nelle interazioni e nelle stimolazioni alle quali il bambino è esposto nei primi 5 anni di vita. In questo periodo, il cibo può trasformarsi in un perfetto strumento di scoperta, sperimentazione e condivisione, in quanto non fornisce nutrimento solo al corpo, ma anche alla mente.”
Trovate maggiori informazioni su questa interessante proposta qui.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento