Cinema e Serie TVNews

Troy Kotsur ha contribuito a creare il linguaggio dei Tusken in Star Wars

L'attore, vincitore del premio Oscar grazie a I Segni del Cuore, racconta il particolare aneddoto

Dopo che Troy Kotsur ha fatto la storia diventando il primo sordo a vincere un Oscar per la recitazione (Attore non protagonista), è riemersa online una vecchia intervista in cui la star rivela come ha contribuito a sviluppare il linguaggio dei segni usato da Tusken Raiders nell’universo di Star Wars. A The Daily Moth (tramite /Film), Kotsur ha spiegato come ha inventato i segni che sarebbero stati usati dai Tusken nella serie The Mandalorian.

La prima stagione di The Mandalorian ha portato i fan in tutta la galassia, mentre volti vecchi e nuovi sono rimasti invischiati in una nuovissima avventura galattica. Nell’episodio cinque della prima stagione, Mandalorian (Pedro Pascal) va sul pianeta deserto Tatooine e chiede al popolo della sabbia un passaggio sicuro. Il dialogo tra Mando e i Tusken è “parlato” utilizzando un linguaggio dei segni unico, creato appositamente per lo spettacolo. A quanto pare, Troy Kotsur è stato consultato dall’equipaggio di The Mandalorian per sviluppare il nuovo linguaggio dei segni galattico.

L’obiettivo di Troy Kotsur

Troy Kotsur ha spiegato che il suo obiettivo durante lo sviluppo della lingua dei segni Tusken era evitare l’ASL. Come dice l’attore, ogni lingua dei segni riflette i bisogni e l’ambiente dei suoi utenti, quindi è stato naturale inventare un sistema completamente nuovo che sottolineasse la cultura Tusken. Queste le parole di Kotsur: “Mi sono assicurato che diventasse la lingua dei segni di Tusken in base alla loro cultura e ambiente”. È così che ha inventato segni specifici, come quello per “Mandalorian”, che è “basato sull’elmo e sulla forma della mano ‘M'”.

Oltre ad aiutare l’equipaggio di The Mandalorian a sviluppare la Lingua dei Segni Tusken, Kotsur è apparso anche nell’episodio cinque della prima stagione come membro senza nome del Popolo della Sabbia. Come rivela Kotsur nell’intervista, il lavoro è stato un sogno che si è avverato. L’attore spiega, “quando avevo otto anni, sognavo di far parte di Star Wars. Molti, molti anni dopo, quasi quarant’anni dopo,ci sono riuscito”.

I Tuskens sarebbero stati riutilizzati per la seconda stagione di The Mandalorian e anche per la serie spin-off The Book of Boba Fett. La cultura Tusken viene ampliata ad ogni apparizione, con nuovi elementi aggiunti alla tradizione di Star Wars. E, al centro di tutto, c’è la lingua dei segni che Kotsur ha contribuito a creare. La prossima serie di Star Wars, Obi-Wan Kenobi, riporterà Ewan McGregor nei panni dell’iconico Maestro Jedi, una parte che ha interpretato per la trilogia prequel. Obi-Wan Kenobi è parzialmente ambientato su Tatooine, quindi probabilmente daremo un’occhiata ai Tusken.

Funko - Figurina Star Wars - Tusken Raider Pop 10 Cm - 0830395025988
  • Merchandise licenza ufficiale
  • Funko Pop
  • Multicolore
  • Unisex-Adulti
  • Mercanzie Star Wars ufficiale

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button