Cinema e Serie TVNews

Paper Girls: svelata la data di uscita della serie TV

La serie arriverà ufficialmente il 29 luglio su Prime Video

L’adattamento televisivo di Prime Video della serie di fumetti Paper Girls di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, vincitrice dell’Eisner Award, ha una data di uscita ufficiale. Secondo Entertainment Weekly, Paper Girls sarà presentato in anteprima su Prime Video venerdì 29 luglio. EW ha anche rilasciato una raccolta di foto esclusive della serie in streaming incentrata sui viaggi nel tempo, con i quattro personaggi principali di Mac Coyle (Sofia Rosinsky), Tiffany Quilkin (Camryn Jones), Erin Tieng (Riley Lai Nelet) e K.J. Brandman (Fina Strazza). Vediamo anche la versione precedente di Erin, interpretata da Ali Wong.

La serie segue Erin, Mac, K.J. e Tiffany – quattro ragazze di 12 anni che consegnano i giornali del sobborgo immaginario di Stony Stream, Ohio – che si trovano nel mezzo di una guerra tra due opposte fazioni di viaggiatori nel tempo. Nel luglio 2019, poco prima della fine del fumetto, Amazon Studios ha annunciato che stava sviluppando l’adattamento live-action di Paper Girls per Prime Video, che è stato ufficialmente ordinato per la serie l’anno successivo.

Brian K. Vaughan parla di Paper Girls

Crescendo nella periferia di Cleveland, c’è stato un anno in cui avevo circa 12 anni, in cui tutti i ragazzi che distribuivano i giornali del nostro quartiere sono stati improvvisamente sostituiti da ragazze“, ha detto Brian K. Vaughan a EW. “Ho solo pensato che fosse così tosto che questi bambini di 12 anni uscissero alle 4 del mattino per dare cattive notizie agli adulti. Era così interessante e accattivante che fossero ragazzini delle consegne di giornali, una specie di razza morente, eppure erano le prime del loro genere. Ho pensato: “questo è un gruppo così interessante di giovani donne. Potrebbe nascere una bella storia. Quindi è iniziato con quell’ispirazione e si è ampliato da lì”.

“L’idea che si incontrassero in futuro sembrava così naturale perché molti viaggi nel tempo riguardano molto ciò che potrebbe accadere, quali rimpianti potresti avere e vedere come si è rivelato il tuo sé futuro”, ha aggiunto Cliff Chiang. “Non so se qualcuno è andato come pensavano 10 anni fa. Quindi per queste ragazze che sono appena sul punto di diventare adolescenti e poi adulte, vedere dove finisce la tua vita è una cosa davvero interessante. Avere Ali Wong nel ruolo di Erin più grande è fantastico perché la conosciamo così tanto attraverso la sua commedia, quindi vederla fare qualcosa di drammatico e un po’ agrodolce è davvero una fantastica vetrina per lei”. Paper Girls debutterà il 29 luglio su Prime Video.

Offerta
Paper girls (Vol. 1)
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Brian K. Vaughan , Cliff Chiang , Michele Foschini
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2016
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button