Letteratura e fumettiLibri

Pac-Man: la nascita di una icona, l’artbook Panini Comics

Un artbook da collezione che svela i segreti dell’arcade più famoso al mondo

Quanti di voi hanno passato le ore davanti al cabinato dell’iconico videogioco Pac-Man? In occasione dell’anniversario del titolo, avvenuto lo scorso anno, Panini Comics ha pensato di portare a tutti i lettori una sorpresa! Scopriamo insieme tutti i dettagli di Pac-Man: la nascita di una icona!

Pac-Man: la nascita di una icona

L’anno scorso il celebre videogioco Pac-Man ha spento la bellezza di 40 candeline. Per l’occasione la casa editrice Panini Comics ha deciso di portare sul mercato un’interessante novità dedicato proprio al capolavoro di casa Bandai Namco

Di cosa si tratta? Un fumetto? Un libro? Stiamo parlando di un imperdibile artbook!

L’artbook

Questa nuova proposta di casa Panini Comics è prodotta con lo scopo di ripercorre l’origine dell’iconico gioco creato dal sensei Toru Iwatani. Pac-Man vanta milioni di appassionati in tutto il mondo, che ancora oggi portano nel cuore quelle bellissime sensazioni frutto dei nostalgici anni ’80. E voi, ogni tanto la fate una partita in compagnia del protagonista del gioco? 

Il volume in questione vanta la bellezza di oltre 300 pagine a colori e ricche di immagini. L’artbook è suddiviso in nove capitoli che sviscerano nel profondo quarantun anni del personaggio. Si parte quindi dalla nascita del videogioco in Giappone, fino ad arrivare al suo impatto sull’immaginario di massa. Pac-Man, grazie al suo enorme successo, è di fatto diventato infatti una vera e propria icona, influenzando il mondo gaming, del cibo, del cinema, della moda e molto altro ancora. Nel volume, oltre alle tante fotografie e disegni, troverete anche l’esclusiva intervista fatta al creatore Toru Iwatani nonché una dettagliata bibliografia.

Insomma, un volume imperdibile per tutti gli appassionati che hanno voglia e curiosità di approfondire la storia di questo capolavoro e del suo creatore.

Data di uscita

Pac-Man: la nascita di una icona, edito Panini Comics, è disponibile sul mercato a partire dal 7 ottobre 2021 al prezzo di copertina di 45,00 euro.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button