Cinema e Serie TVNews

Oblivion Song: Jake Gyllenhaal sarà protagonista dell’adattamento

Robert Kirkman ha creato Oblivion Song con l'artista Lorenzo De Felici nel 2018

L’attore nominato all’Oscar Jake Gyllenhaal reciterà in un adattamento del fumetto Oblivion Song di Robert Kirkman, creato insieme all’artista Lorenzo De Felici nel 2018. Il fumetto si svolge un decennio dopo la scomparsa di 300.000 cittadini di Filadelfia in un evento catastrofico noto come Oblivion. Nella storia, il governo le tenta tutte per recuperarli, ma dopo molti anni si arrende. L’unico a non fermarsi è il protagonista Nathan Cole (Gyllenhaal), che continua a fare viaggi ogni giorno per trovare coloro che risultano ancora dispersi.

Il progetto era precedentemente in sviluppo presso la Universal, anche se la New Republic Pictures di Brian Oliver e Bradley Fischer ha da allora opzionato il titolo, che sarà sviluppato come un lungometraggio. Oliver e Fischer produrranno insieme a Gyllenhaal e Riva Marker di Nine Stories, e Oblivion Song sarà il primo progetto nell’ambito dell’accordo first look di Nine Stories con New Republic. Kirkman produrrà anche con la sua Skybound Entertainment insieme a David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

Riva Marker parla di Oblivion Song

“Di fronte a un evento catastrofico che altera in modo permanente le nostre vite, cosa sceglieremmo di salvare? Proprio come ha fatto Kirkman con The Walking Dead e Invincible, in Oblivion Song ha creato il potenziale per un franchise che è profondamente divertente e l’opportunità perfetta per esplorare le grandi questioni con cui stiamo facendo i conti a livello globale”, ha detto Riva Marker in una dichiarazione che accenna al ruolo di Gyllenhaal.

Cos’altro riserva il futuro a Jake Gyllenhaal? Ha in programma di interpretare Robert Evans nel dramma di Barry Levinson Francis and the Godfather. Inoltre reciterà al fianco di Jessica Chastain in un adattamento di The Division che ora sarà diretto da Rawson Marshall Thurber. Come produttore, ha molti progetti in sviluppo presso Nine Stories, tra cui Gilded Rage e The Helicopter Heist, ed è anche impegnato a recitare nell’adattamento cinematografico di Apple della graphic novel Snow Blind.

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button