Cultura e SocietàNews

Dua Lipa: il nuovo video di Levitating è un anime anni ’80

Dua Lipa si trasforma in Sailor Moon nel nuovo video di Levitating: il potere della Luna non è mai stato così brillante.

Levitating, il nuovo video musicale di Dua Lipa, ricorda per la grafica e i suoi contenuti gli anime anni ’80: Sailor Moon in primis. La star britannica sa bene come farsi amare dal suo pubblico. Questa volta, infatti, ha voluto puntare sulla nostalgia di chi gli anime anni ’80 li ha seguiti e amati, anche attraverso le repliche andate in onda negli anni successivi. D’altronde è bene dire che il team di Dua Lipa si è rivolto a uno studio giapponese per creare il video musicale di Leviting, che rende omaggio ad alcune delle migliori serie animate degli anni ’80 e ’90.

Protagonista del video è Lipa in versione animata, e noi la vediamo guidare una macchina decappottabile rosa nello spazio, trasformarsi ed esibirsi sopra un palco. Tutto ciò accade mentre la giovane punta l’attenzione verso la Luna. Sin da subito, quando la musica parte, la Luna ci permette di compiere un viaggio nel passato.

La nostra memoria torna indietro nel tempo, a quando Sailor Moon è approdata in televisione con il suo potere lunare e le sue meravigliose trasformazioni (duravano quasi metà episodio, tra l’altro). D’altronde anche la grafica in stile anni ’80 non mente e ci ricorda le emozioni provate in passato grazie ai nostri anime preferiti.

Così, mentre Bunny passa il tempo a difendere la galassia dai nemici, Dua Lipa viaggia nello spazio, animando i mondi con la sua musica in attesa che i suoi fan possano vederla dal vivo. Non a caso, infatti, nel nuovo video anime la cantante si mostra durante un’esibizione con i suoi “follower” pronti a darle man forte.

Il nuovo video di Dua Lipa è un anime: ecco chi l’ha prodotto

Il nuovo video di Dua Lipa, Levitating, è stato realizzato da NOSTALOOK, uno studio giapponese specializzato in clip di anime retrò. Yu Tsubaki è il direttore creativo del video, mentre Kenta Orisaka si è occupato di supervisionarne la scrittura. Yuta Ueno ha contribuito invece nella produzione del video, che i fan di tutto il mondo stanno già amando. Pubblicato da Warner Records il 27 marzo 2020, Levitating è una traccia dell’album Future Nostalgia.

Ricordiamo che la cantante inglese apprezza molto gli anime e che il suo preferito è Ponyo. Per quanto riguarda le Sailor, facciamo presente che su Netflix è disponibile il nuovo film di Sailor Moon.

Future Nostalgia
  • Future
  • Dua
  • Nostalgia
  • Audio CD – Audiobook
  • 04/03/2020 (Publication Date) - Warner Music (Publisher)
Source
ComicBook

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button