Negli ultimi tempi abbiamo visto molti remake live-action di film d’animazione Disney originali degli anni ’90. Il remake di Aladdin del 2019 di Guy Ritchie, l’adattamento di Mulan del 2020 di Niki Caro e, più recentemente, l’attesissimo remake del 2023 de La sirenetta, diretto da Rob Marshall. Tuttavia, la Disney ha altri progetti in cantiere tra cui il film d’animazione del 1997, Hercules. L’adattamento sarà diretto ancora una volta da Ritchie, con i fratelli Joe e Anthony Russo che hanno firmato per la produzione. E ora ci sono state ulteriori informazioni su cosa ci si potrebbe aspettare dal prossimo adattamento. Joe Russo ha affermato che il nuovo Hercules guarderà alla generazione TikTok.
I fratelli Russo produrranno il remake di Hercules attraverso il loro studio indipendente, AGBO. Parlando con Variety, Joe Russo ha spiegato ciò che il pubblico può aspettarsi dal prossimo adattamento. Il regista afferma che sarà “un po’ più sperimentale nel tono, un po’ più sperimentale nell’esecuzione”.
Le parole di Joe Russo
In un momento in cui i remake dei classici Disney sono stati criticati per i loro forti legami con i loro materiali originali, Russo promette che verrà proposto qualcosa di diverso con questo nuovo remake. “Penso che siano entusiasti di vedere cosa possiamo portare tutti in un modo che non sia solo una reinterpretazione del film d’animazione“, afferma il regista. Russo continua confermando che il prossimo adattamento sarà un musical, con una sorta di svolta “moderna”. “Il pubblico di oggi è stato formato da TikTok, giusto? Quali sono le loro aspettative su come appare e come si sente quel musical? Può essere molto divertente e aiutarci a superare un po’ i limiti di come si esegue un musical moderno”.
I Russo e Ritchie cercheranno di produrre un remake che possa avvicinarsi il più possibile alle invidiabili altezze raggiunte dal film del 1997. Mentre le menti dietro la macchina da presa si sforzano di rendere memorabile il remake, c’è chi cerca di stargli davanti. Danny DeVito, che ha doppiato Philoctetes, alias Phil, nell’originale del 1997 ha mostrato interesse a far parte del live-action.