Il nuovo nome dietro la maschera di Diabolik è ufficiale: Giacomo Gianniotti, che dopo il primo film sostituisce nel ruolo del protagonista Luca Marinelli. L’attore italo-canadese ha interpretato il dottor Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy. Ma ora passa dal bisturi ai pugnali per il prossimo film dei Manetti Bros.
Giacomo Gianniotti è il nuovo Diabolik
Figlio di un italiano e di una canadese, Gianniotti ha passato l’infanzia nella nostra penisola per poi spostarsi in Canada. Ma ritorna per un ruolo leggendario per il fumetto tricolore: Diabolik. Luca Marinelli ha interpretato il ladro creato dalle sorelle Giussani nel primo film ma per i prossimi due capitoli sotto la maschera scura si nasconderà il volto stoico di Gianniotti.
Secondo quanto lui racconta ai giornalisti di Esquire, il cambio sarà come “quando James Bond viene interpretato da un nuovo attore“. In altre parole infonderà il personaggio di Diabolik con la sua personalità ma non cambierà l’essenza del personaggio.
Gianniotti ha discusso con i fratelli Manetti, registi dei film, la natura di questo antieroe che non ha paura di uccidere per raggiungere i suoi obiettivi. “Io a un certo punto gliel’ho proprio chiesto a Marco e Antonio Manetti: secondo voi Diabolik prova soddisfazione nell’ammazzare le persone?“. I Manetti hanno risposto di no, ma hanno voluto sviluppare con il nuovo attore la psicologia intricata di questo personaggio, mostro sacro del fumetto italiano.
L’attore spiega di aver conosciuto Diabolik a 12 o 13 anni, anche se “non sono un vero appassionato, ho letto diversi numeri sparsi, non lo seguivo regolarmente, non ero nemmeno un gran lettore di fumetti americani!“
Vi consigliamo davvero di approfondire la conoscenza di Giacomo Gianniotti e del suo Diabolik leggendo l’intervista di Esquire, molto interessante. Anche se da fan dei cine-comics non possiamo che aspettare il suo debutto sul grande schermo nei panni di Diabolik, al fianco della Eva Kant di Miriam Leone e del Ginko di Valerio Mastandrea.
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- John Phillip Law, Marisa Mell, Michel Piccoli (Attori)
- Mario Bava (Direttore) - Mario Bava (Scrittore) - Dino De LaurentiisProdotto
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!