Cinema e Serie TV

Nuovi ingressi nella serie Disney+ su Cassian Andor

Sono quattro le nuove aggiunte al cast!

La serie televisiva di Star Wars live action di Disney+ basata su Cassian Andor di Rogue One ha ufficialmente aggiunto quattro nuovi attori al suo cast. Tra questi Genevieve O’Reilly che ha interpretato l’ex leader dell’Alleanza Ribelle  Mon Mothma  in  Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005. Come annunciato da StarWars.com, O’Reilly riprenderà il suo ruolo di Mon Mothma al fianco di Cassian Andor di Diego Luna nella prossima serie. Interpretato in origine da Caroline Blakiston, Mon Mothma ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo in Il ritorno dello Jedi del 1983.

Per quanto riguarda la serie Cassian Andor, O’Reilly si aggiunge ad altre nuovi membri del cast. Stellan Skarsgård (Pirati dei Caraibi: Alla fine del mondo, Good Will Hunting), Denise Gough (Collett, Angels in America) e Kyle Soller (Anna Karenina, The Titan). Al momento non sono stati resi disponibili dettagli ufficiali sui ruoli di Skarsgård, Gough e Soller. Descritto come un “thriller di spionaggio”, la serie Cassian Andor della Disney+ segue le operazioni dei ribelli cinque anni prima degli eventi di Rogue One. Il co-sceneggiatore di quel film, Tony Gilroy, fungerà da showrunner, scrittore e regista della serie. Altri scrittori sono Dan Gilroy de Lo Sciacallo-Nightcrawler, Beau Willimon di House of Cards e Stephen Schiff.

Tra i protagonisti Stellan Skarsgard

Una delle ultime aggiunte al cast è Stellan Skarsgard che ha interpretato in particolare il dottor Erik Selvig in Thor, The Avengers, Thor: The Dark World e Avengers: Age of Ultron. Tra i suoi ruoli di maggior rilievo inoltre c’è Lewis Tappan in Amistad (1996), il professor Gerald Lambeu in Will Hunting – Genio ribelle (1997), Cerdic in King Arthur 2004), Sputafuoco Bill Turner nella saga di Pirati dei Caraibi. Di recente lo ricordiamo come Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e capo dell’Ufficio per il Combustibile e l’Energia nella miniserie firmata HBO e Sky Chernobyl (2019).

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button