Intrattenimento

Audible, le novità di gennaio 2024 per iniziare bene il nuovo anno!

Ecco le novità su Audible a gennaio 2024, per iniziare con qualche nuovo audiolibro l'anno che sta arrivando

TOP AUTHOR

Il nuovo anno sta per iniziare, e Audible ci prende per mano e ci accompagna con le sue novità di gennaio 2024. Per partire con il piede giusto in questo 2024, attraverso nuovi audiolibri e podcast che ci accompagneranno per ore di piacevoli ascolti!

Vediamo allora una selezione delle novità su Audible a gennaio 2024!

Speciale crime su Audible a gennaio 2024

Misteri irrisolti e crimini efferati arrivano nelle nostre cuffie con lo speciale crime di Audible. Un modo per iniziare l’anno con la giusta dose di suspance e di brivido.

ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA

Massimo Picozzi: podcast e audiolibri

novità su Audible a gennaio 2024

Il primo protagonista dello speciale crime sarà Massimo Picozzi. Psichiatra, criminologo e scrittore italiano, sarà protagonista di Odio, un podcast disponibile dal 15 gennaio in esclusiva su Audible.

Questo podcast racconterà 20 efferati delitti legati al pregiudizio. La colpa della vittima è essere donna, gay, di una diversa etnia, cultura o fede, oppure di abbigliarsi e truccarsi in modo originale. Un’analisi della genesi dell’odio.

Gli appassionati di Picozzi possono già trovare su Audible questi suoi titoli: La trilogia “Nero come”, Detective e Il Mostro.

Altri titoli per lo speciale crime, novità su Audible a gennaio 2024

Lo speciale crime non si ferma però con i lavori di Massimo Picozzi. Troveremo infatti anche Casino Totale, un giallo di Jean-Claude Izzo disponibile dal 5 gennaio. Una storia di vendetta che finisce male, che richiede l’intervento di un terzo amico per fare giustizia.

Dal 10 gennaio invece troveremo Tutti i Particolari di Cronaca, un thriller di Antonio Manzini. Un’opera dello stesso autore di Orfani Bianchi, già presente su Audible.

Chiude il mese Il Tradimento è Delitto, giallo di Leonardo Palmisano disponibile dal 30 gennaio.

Biografie e autobiografie per lasciarsi ispirare in questo 2024

Su Audible in arrivo a gennaio 2024 storie di vita coinvolgenti ed emozionanti per ispirare chi le ascolta.

Partiamo con Autobiografia di una Rivoluzionaria, che racconta la storia di Angela Davis. Comunista, giovane filosofa, compagna del leader delle Black Panthers George Jackson, a poco più di vent’anni era già una stella polare per i movimenti dei diritti civili, in America e non solo. E la sua autobiografia, dal momento della sua pubblicazione nel 1974, è stato un classico assoluto della controcultura. Sarà disponibile dal 5 gennaio.

novità su Audible a gennaio 2024

Tra le novità su Audible a gennaio 2024 troviamo anche Dieci cose che ho imparato, in cui Piero Angela riassume e spiega la sua ultima fatica e le enormi sfide che ci attendono. Un audiolibro disponibile dal 10 gennaio.

In La vita davanti a se, audiolibro disponibile dal 12 gennaio, Roman Gary ci parla di Momo, ragazzo arabo nella banlieu di Belleville, figlio di nessuno, accudito da una vecchia prostituta ebrea, vinse il Goncourt inaugurando uno stile gergale da banlieu e da emigrazione, cantore di quella Francia multietnica che cominciava a cambiare il volto di Parigi.

Il 23 gennaio ci porta invece Febbre a 90′ di Nick Hornby, che racconta la sua passione per il calcio e il suo essere tifoso dell’Arsenal fin da bambino.

Infine il 24 febbraio troviamo La vendetta delle muse, autobiografia di Serena Dandini.

Lo speciale The Witcher

Arriva a partire dal 9 gennaio l’audiolibro La torre della rondine, il sesto volume della saga fantasy di Andrzej Sapkowski.

ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA

Un audiolibro che segue i precedenti cinque volumi della saga, tutti già disponibili su Audible. Per chi volesse mettersi in pari con l’ascolto di questa saga fantasy in questi giorni natalizi, in attesa dell’arrivo del sedto volume.

novità su Audible a gennaio 2024

Altri titoli in uscita su Audible a gennaio 2024

Ecco infine una serie di audiolibri che potranno accompagnare le vostre giornate di ascolto a gennaio 2024 su Audible.

Dal 2 gennaio sarà disponibile Better. Ossessione, un romanzo di Carrie Leighton. La storia di Thomas e Vanessa è giunta al capolinea. Bugie e tradimenti li hanno allontanati. La ragazza decide di allontanarsi da Corvallis. Ma il viaggio non basta a restituire la serenità, in lei cova ancora un sordo risentimento verso l’uomo che le ha spezzato il cuore.

Inoltre troviamo dal 16 gennaio il romanzo A casa. Qui Judith Hermann racconta di una donna di mezza età che ha lasciato il marito dopo che la figlia diciannovenne è andata via di casa. Priva di rapporti significativi oltre il nucleo familiare ormai sfaldato, la donna si trasferisce in una casa sulla costa nordorientale della Germania, nei pressi di un paesino dove durante la stagione estiva lavorerà nella birreria del fratello.

Un audiolibro che parla del mondo LGBTQ+ è invece Gay Bar. Perché uscivamo la notte. L’autore, Jeremy Atherton Lin, racconta di un luogo che è stato rifugio, palcoscenico, spazio di incontri, di solidarietà, di espressione sessuale. Il bar gay è stato a lungo il luogo in cui una comunità priva di diritti e di rappresentazione ha potuto riunirsi, sperimentare l’appartenenza, esistere davvero. Disponibile dal 19 gennaio.

Un libro di attualità è L’incendio, di Cecilia Sala. Si tratta di un racconto che ci mostra «tre incendi che bruciano il mondo» e lo sconvolgono oltre i confini dei paesi in cui sono divampati. Disponibile dal 31 gennaio.

Nella stessa data sarà disponibile anche il romanzo Reminders of him: a novel, nel quale Colleen Hoover racconta di Kenna Rowan, che dopo aver scontato cinque anni di prigione per un tragico errore, torna nella città d’origine, sperando di ricongiungersi con la figlia di quattro anni.

Questo e molto altro su Audible

Le novità su Audible a gennaio 2024 non si fermano qui! Ci sono altri audiolibri e podcast che meritano di essere ascoltati per darvi ispirazione, tenervi compagnia, accompagnarvi in ogni momento. Inoltre non dimentichiamo l’immenso elenco di prodotti già disponibili. Se vi siete persi le principali novità di questo mese, o di novembre, date un’occhiata a questi nostri articoli. Detto questo, buon ascolto!


Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button