Ecco arrivato l’elenco delle novità Plaion Pictures in arrivo a febbraio 2024. Le giornate iniziano ad essere più tiepide, ma la sera una bella cioccolata calta e un buon film ci stanno ancora bene! Magari davanti alla tv, in compagnia delle novità in arrivo questo mese!
Plaion Pictures è uno sviluppatore e produttore indipendente globale prodotti di intrattenimento digitale, fa parte del gruppo Embracer. Fondata nel 1994 come Koch Media, offre un’ampia gamma di servizi e soluzioni.
Le novità Plaion Pictures di febbraio 2024 con Panamount Pictures
Footloose: Dal 15 febbraio in Steelbook 4K UHD + Blu-ray
Con un’esplosione di energia, abbaglianti numeri di danza e un’elettrizzante colonna sonora, Footloose arriva in un’edizione Steelbook da collezione per il suo 40° anniversario.
È la lotta senza tempo tra il piacere innocente e la rigidità della morale, raccontata attraverso la storia di
Ren McCormick, il ragazzo di città che si trova catapultato in una chiusa città del Midwest, nella
quale il ballo – e tutti gli altri svaghi – sono stati banditi. Ma Ren si ribellerà, insieme al suo migliore
amico Willard e alla figlia del reverendo. Con un’ autentica sfilata di hit anni ’80: “Footloose” di Kenny
Loggins, “Dancing In The Streets” di Shalamar, “Let’s Hear It For The Boy” di Deniece Williams, “Holding Out For A Hero” di Bonnie Tyler e il tema di Footloose, “Almost Paradise”.
Beverly Hills Cop – Un Piedipiatti a Beverly Hills
Un’altra grande novità Plaion Pictures di febbraio 2024, dal 15 febbraio in 4K UHD + Blu-ray. Rimasterizzata in 4K UHD dal regista Martin Brest, Beverly Hills Cop è un’esilarante avventura tutta da
ridere!
Axel Foley è un brillante poliziotto di Detroit catapultato a Beverly Hills per dare la caccia
all’assassino del suo migliore amico. Axel impara rapidamente che il suo stile poco convenzionale non si adatta granché al Dipartimento di Polizia di Beverly Hills, che gli mette alle costole due detective per
controllare che la situazione non gli sfugga di mano. Trascinandosi in lungo e in largo i due inflessibili colleghi, Axel fa esplodere uno spassoso conflitto di culture nella sua divertente e anti-convenzionale
ricerca della giustizia.
Flashdance
Disponibile dal 15 febbraio in 4K UHD + Blu-ray, un film di successo diventato un cult sensazionale. Risplende in un nuovo formato 4K Ultra HD approvato dal regista Adrian Lyne.
Con un elettrizzante mix di musica e danza, Jennifer Beals interpreta Alex, diciottenne bella e determinata, che sogna di studiare alla Scuola di Danza di Pittsburgh. Lavorando di giorno come saldatrice e di notte come ballerina in un locale, Alex lotta per guadagnarsi l’indipendenza, trovare l’amore e realizzare il suo sogno.
Il film brilla grazie a una colonna sonora strepitosa, fra cui le due hit degli anni ‘80 tuttora memorabili come “Flashdance – What a Feeling” cantata da Irene Cara e “Maniac” cantata da Michael Sembello.
Vanilla Sky
Arriva dal 29 febbraio in 4K UHD + Blu-ray il remake del film spagnolo Apri gli occhi. Viene
presentato per la prima volta da Paion Pictures in 4K Ultra HD.
Giovane, bello e ricco, il magnate dell’editoria David Aames può avere tutto ciò che desidera. Tuttavia,
l’affascinante vita di David sembra incompleta. Una notte David incontra la donna dei suoi sogni e crede
d’aver trovato il pezzo mancante. Ma l’incontro fatale con un’amante gelosa manda improvvisamente fuori controllo il mondo di David, catapultandolo su un vertiginoso vortice di sentimento, sesso, sospetto e sogno… fino allo sconvolgente e indimenticabile risveglio finale.
Le altre novità Plaion Pictures di febbraio 2024
The Wandering Earth – L’inizio
Disponibile dal 15 febbraio in Steelbook 4K + Blu-ray, basato sull’omonimo racconto di Liu Cixin.
Nel prossimo futuro, il Sole si sta espandendo rapidamente e inghiottirà la Terra entro 100 anni. Per
garantire la sopravvivenza dell’umanità, le nazioni si uniscono per formare un progetto globale senza precedenti e ambizioso, per costruire potenti motori sulla superficie terrestre e allontanare il pianeta dal
destino imminente. Intanto sono scoppiate le proteste per chiedere il riavvio del controverso Digital Life Project, che digitalizza gli esseri umani dopo la loro morte. Le tensioni aumentano presto e i manifestanti pianificano di sabotare il Progetto Terra Errante attaccando la Stazione Spaziale Ark.
Dogman
Dal 29 febbraio in DVD e Blu-ray, presentato in anteprima in concorso alla 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Nell’America del “white trash”, Douglas viene rinchiuso dal padre violento in una gabbia per cani da
combattimento che invece di attaccarlo lo proteggono, diventando suoi alleati nella vita. Così, in un viaggio per guarire le ferite che la sua infanzia gli ha cucito addosso, Douglas cerca di trovare la propria strada, anche se ciò significa infrangere le regole sociali.
The Old Oak
Disponibile dal 29 febbraio in DVD e Blu-ray questo dramma che parla di perdite, di paura e della difficoltà di ritrovare la speranza. Presentato al 76ºFestival di Cannes.
The Old Oak è un posto speciale. Non è solo l’ultimo pub rimasto, è anche l’unico luogo pubblico in cui la
gente può incontrarsi in quella che un tempo era una fiorente località mineraria e che oggi attraversa
momenti molto duri, dopo 30 anni di ininterrotto declino.
Il proprietario del pub, TJ Ballantyne (DaveTurner) riesce a mantenerlo a stento, e la situazione si fa ancora più precaria quando The Old Oak diventa territorio conteso dopo l’arrivo dei rifugiati siriani trasferiti nel villaggio. Stabilendo un’improbabile amicizia, TJ si lega ad una giovane siriana, Yara (Ebla Mari). Riusciranno le due comunità a trovare un modo di comunicare?
Retribution
Dal 29 febbraio in DVD e Blu-ray. Dai produttori de L’uomo sul treno, è il remake del campione d’incassi spagnolo Desconocido – Resa dei conti.
Matt Turner è un affermato uomo d’affari americano, che a Berlino si destreggia tra una brillante carriera finanziaria e la famiglia. Una mattina, mentre accompagna i figli a scuola, riceve una telefonata da uno sconosciuto: sotto il suo sedile c’è una bomba che esploderà se non seguirà gli ordini del suo ricattatore.
Intrappolato nella sua auto in una corsa contro il tempo, Matt dovrà trovare il modo di proteggere la sua famiglia e risolvere il mistero entro 24 ore.
Novità di Midnight Factory
Midnight Factory è una etichetta di classici contemporanei di cinema horror, thriller e fantasy, di proprietà di PLAION Pictures. Si propone di portare in Italia il meglio della produzione internazionale di
genere, con una promessa ai fan nel nome della qualità.
Mad God
Frutto di 30 anni di lavoro del creatore di effetti speciali Phil Tippet (Guerre Stellari, RoboCop e
Jurassic Park). Un film presentato al 74° Locarno Film Festival, dove è stato accolto con entusiasmo
da pubblico e critica. Arriva dal 15 febbraio in DVD e Blu-ray.
In un mondo popolato di mostri, scienziati pazzi e maiali da guerra, una campana subacquea corrosa fa la sua comparsa in una città in rovina. Dal suo interno, fuoriesce l’Assassino, arrivato per esplorare quel labirinto di paesaggi bizzarri popolato di personaggi altrettanto strambi.
Novità di Anime Factory
Anime Factory è un un brand di PLAION Pictures. L’etichetta rappresenta la sua anima orientale e racchiude l’intera offerta anime, cinematografica e home video di PLAION Pictures. La loro storia con gli anime inizia con la distribuzione al cinema di Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza nel 2014. Da allora porta sul mercato home video nuovi prodotti ogni mese. Accanto a grandi licenze come One
Piece, Dragon Ball Super, Doraemon e Godzilla, portano sul mercato titoli immortali come Lupin III e
Digimon, insieme a recenti novità come BELLE, Violet Evergarden e Liz e l’uccellino azzurro.
DRAGON BALL SUPER Box 9: spazio anche a Dragon Ball tra le novità Plaion Pictures di febbraio 2024
La serie dedicata agli eroi più amati dell’animazione giapponese e ambientata dopo la conclusione di DRAGON BALL Z, continua in home video in edizione completa, in versione integrale senza censure e con nuovi sottotitoli fedeli ai dialoghi originali. Contiene gli episodi 105 ~ 117 e sarà disponibile dal 15 febbraio in DVD e Blu-ray.
Su richiesta di Goku, Zeno organizza il Torneo del Potere, una competizione di arti marziali tra tutti gli Universi. Ma questo sarà l’inizio della distruzione universale! Cosa otterrà il vincitore del torneo? E a cosa andranno incontro i perdenti? Quale tipo di combattimento dovranno affrontare i guerrieri scelti da ogni Universo?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!