Al Comic-Con di San Diego 2024 sono arrivate novità enormi per il Marvel Cinematic Universe. Davanti a tantissimi fan, Kevin Feige ha presentato le star dei prossimi film Marvel, oltre a presentare i registi dei prossimi film degli Avengers, che si intitoleranno rispettivamente Doomsday e Secret Wars. E nel primo, il villain lo interpreta una vecchia conoscenza del MCU — abituata a indossare una maschera.
Marvel al Comic-Con 2024: tutte le novità annunciate a San Diego
La notizia più clamorosa arriva alla fine e, scommettiamo, l’avete già vista comparire sui social. Un clamoroso ritorno: Robert Downey Jr. torna nell’universo Marvel, ma non nei panni del suo iconico Iron Man. L’attore interpreterà invece il Victor Von Doom, il Dottor Destino, uno dei villain più temibili dei fumetti Marvel. “Nuova maschera, stesso compito“, ha dichiarato Downey Jr. sul palco e sui suoi social media.
Questa svolta inaspettata ha elettrizzato i fan, che non vedevano l’ora di scoprire come l’attore avrebbe potuto tornare nel franchise dopo la conclusione della saga di Iron Man in Avengers: Endgame. Il Dottor Doom è un personaggio chiave nell’universo Marvel, nemesi storica dei Fantastici Quattro e spesso antagonista principale in molte saghe a fumetti.
I nuovi film degli Avengers
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha annunciato due nuovi film degli Avengers in arrivo saranno:
- Avengers: Doomsday, previsto per maggio 2026
- Avengers: Secret Wars, in uscita a maggio 2027
Da questo link ottieni Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.
Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Anthony e Joe Russo, già registi di alcuni dei più grandi successi Marvel come Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. La loro presenza alla regia ha rassicurato i fan sulla qualità dei prossimi capitoli della saga. Questo cambio di rotta arriva dopo la rottura di Marvel con Jonathan Majors, l’attore di Kang il Conquistatore, dopo la sua condanna. Ma potrebbe anche servire per riaccendere l’interesse per l’MCU, con un villain conosciuto anche da chi non legge i fumetti, e un attore che l’universo cinematografico Marvel lo ha letteralmente fondato.
Novità Marvel al Comic-Con 2024 di San Diego: I Fantastici Quattro tornano sul grande schermo
Dopo anni di attesa, i Fantastici Quattro faranno finalmente il loro debutto nel MCU. Il cast del film “Fantastic Four: First Steps” è stato confermato durante il panel Marvel:
- Pedro Pascal come Reed Richards/Mr. Fantastic
- Vanessa Kirby come Sue Storm/La Donna Invisibile
- Joseph Quinn come Johnny Storm/La Torcia Umana
- Ebon Moss-Bachrach come Ben Grimm/La Cosa
Il film, diretto da Matt Shakman, uscirà nelle sale il 25 luglio 2025. Kevin Feige ha ha annunciato il titolo del film, The Fantastic Four: First Steps. E poi ha fatto urlare la Hall H mostrando in anteprima la “Fantasticar” e una New York retro futurista. Confermato anche il premio Oscar Michael Giacchino per le musiche del film, che uscirà il 25 luglio 2025 negli Stati Uniti.
Thunderbolts: i cattivi diventano (quasi) buoni
Ma prima dei Fantastici Quattro, ci sarà un altro team-up — decisamente più “cattivo”. Confermato Thunderbolts, che vedrà un gruppo di antieroi e villain reclutati per missioni governative ad alto rischio. Il cast include:
- Florence Pugh come Yelena Belova
- Sebastian Stan come Bucky Barnes/Soldato d’Inverno
- David Harbour come Alexei Shostakov/Red Guardian
- Wyatt Russell come John Walker/U.S. Agent
- Julia Louis-Dreyfus come Valentina Allegra de Fontaine
Il film, diretto da Jake Schreier, uscirà il 2 maggio 2025 negli USA, mentre in Italia un po’ prima: il 30 aprile 2025. E, quindi, non sarà il prossimo film Marvel.
Anthony Mackie e Harrison Ford in Captain America: Brave New World
Anthony Mackie farà il suo debutto come protagonista in un film di Captain America con “Captain America: Brave New World”, in uscita il 12 febbraio 2025. Il film vedrà anche il ritorno di Harrison Ford nei panni del Presidente Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che i fan dei fumetti sanno potrebbe trasformarsi nel temibile Red Hulk.
La trama seguirà Sam Wilson alle prese con un complotto internazionale e dovrà affrontare vecchi e nuovi nemici. Tra questi, è confermata la presenza di Tim Blake Nelson come The Leader, villain che non si vedeva dai tempi de L’incredibile Hulk del 2008. Ma ci saranno anche Danny Ramirez, già visto con il nuovo Cap, e Giancarlo Esposito che ha confermato di interpretare Sidewinder.
Deadpool & Wolverine: un successo annunciato
Il Comic-Con ha anche celebrato l’uscita e il successo di Deadpool & Wolverine, che vede il ritorno di Ryan Reynolds come il Mercenario Chiacchierone e Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Il film, diretto da Shawn Levy, sta trionfando al botteghino.
Durante l’evento, i fan hanno potuto assistere a una proiezione a sorpresa del film, seguita da uno spettacolare show di droni e fuochi d’artificio sul Petco Park di San Diego.
Il Comic-Con 2024 sembra aver riacceso l’amore dei fan per l’MCU, forte anche del successo di Deadpool & Wolverine. Con il ritorno di Robert Downey Jr., l’arrivo dei Fantastici Quattro e i nuovi film degli Avengers all’orizzonte, Marvel vuole continuare a dominare al botteghino. Voi cosa ne pensate: dopo questi annunci, ci riuscirà? Fatecelo sapere nei commenti.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI DEADPOOL 3 - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Deadpool 3
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di nan al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.