Sono tante le novità che ci aspettano su Prime Video nel mese di giugno 2023. Come ormai siamo abituati, tra film e serie TV c’è l’imbarazzo della scelta. Possiamo trovare anche una serie di contenuti originali interessanti e coinvolgenti. Ma bando alle ciance, vediamo insieme cosa ci aspetta questo mese sulla piattaforma di streaming.
Le novità uscite originali su Prime Video dal 2 giugno 2023
Partiamo con due serie tv che sono disponibili da oggi, 2 giugno, su Prime Video.
Anzitutto troviamo Deadloch. La cittadina della Tasmania Deadloch, un tempo un borgo marinaro molto tranquillo, è sconvolta quando un uomo del posto viene trovato senza vita sulla spiaggia. Due detective donne vengono messe insieme per risolvere il caso: Dulcie Collins (Kate Box), un’esigente maresciallo locale, e Eddie Redcliffe (Madeleine Sami), una ruvida investigatrice senior originaria di Darwin, insieme a Abby (Nina Oyama), una smaniosa agente junior. Mentre la città si prepara a lanciare l’evento annuale di arte, cibo e cultura – il Winter Feastival – il trio deve mettere da parte le proprie differenze e lavorare insieme per trovare l’assassino. Deadloch riscrive in chiave comedy il genere crime e mette in discussione il rapporto dell’Australia con la verità, il genere e l’etnia, tenendo sulle spine in ogni momento. Possiamo vedere Deadloch in versione originale sottotitolata in italiano oppure doppiata.
Prova Prime Video GRATIS per 30 giorni per le tue serie TV preferite
Un’altra nuova uscita di oggi è la seconda stagione di With Love. Un dramedy romantico incentrato sui fratelli Lily e Jorge Diaz che affrontano i grandi cambiamenti della vita, affidandosi alla loro altrettanto grande famiglia. Dopo la sua vorticosa storia d’amore con Santiago, Lily decide di concentrare tutte le sue energie su un percorso personale di self-love, sviluppando la sua attività di makeup styling e cercando di diventare proprietaria di una casa. Ma quando sia Santiago sia Nick le confessano i loro sentimenti, Lily si interroga su cosa sia meglio per il suo futuro. Nel frattempo Jorge comincia a chiedersi se lui e Henry siano davvero compatibili. Quando incontra gli orgogliosi genitori texani di Henry, non riesce a decidere se la relazione sia una favola o un incubo. Possiamo vederla in versione originale sottotitolata in italiano.
Arrivano The Jackal con Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget.
Non dovremo aspettare molto tempo per una nuova uscita originale Prime Video. Infatti sbarca su Prime Video l’8 giugno 2023 Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget.
Nell’epoca delle star di TikTok e di vite di successo incorniciate nei social, cosa c’è di bello nel fare ogni giorno una vita normale? E se questa vita normale si svolgesse in una piccola agenzia di comunicazione social? Ciro, Fabio, Fru e Aurora sono amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali sfigati e piccoli influencer tragicomici, ma anche fatto di gesti di amicizia, flirt tra colleghi e riti di gruppo.
L’arrivo di una nuova manager declassata ma decisa a dimostrare il suo valore porterà un’ondata di novità, e insegnerà loro che anche un’esistenza normale, senza successi garantiti da milioni di follower, nasconde qualcosa di prezioso se hai gli amici giusti. Prodotta da The Jackal con Mad Entertainment e in collaborazione con Prime Video, Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget è diretta da Francesco Ebbasta, ideata da Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan che hanno scritto il soggetto e la sceneggiatura con Luca Vecchi e Stefano Di Santi. Ecco il trailer:
Altre serie e programmi originali questo mese su Prime Video
L’elenco delle serie tv e dei programmi originali non si esaurisce qui. Troveremo un’altra serie di prodotti, che qui vi riportiamo in ordine per data di disponibilità.
Il 16 giugno arriverà poi la quinta stagione di The Grand Tour: Eurocrash, nel quale i tre condttori Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, attraverseranno in macchina l’Europa centrale. Un prodotto che potremo vedere sia in versione originale sottotitolata in italiano che doppiata.
Love Club: la serie tv a tematica LGBTQIA+
Passiamo poi al 20 giugno, con l’esordio di Love Club. Sarà una serie tv a tematica LGBTQIA+ ambientata in una Milano periferica e inedita. Qui un locale frequentato dalla comunità queer rischia di chiudere per problemi economici. Le complicate vite di Luz, Tim, Rose e Zhang, che orbitano tutte attorno al Love Club, si sfiorano in un percorso che li vedrà affrontare le loro paure più grandi. Riuscirà Luz a vivere la storia con Roberta senza il timore di perdere la propria indipendenza? Mentre la malattia mentale è per Tim un ostacolo al suo sogno di fare il DJ, e Rose deve ritrovare il coraggio di cantare su un palco, Zhang sogna di esibirsi in drag ma per farlo deve trovare la forza di affrontare un compagno violento.
A fare da palcoscenico alle loro vite, il Love Club: un luogo dove sesso, amore e amicizia si esprimono con traiettorie impreviste e senza regole di genere.
Love Club mette in scena le complicate vite amorose e amicali di quattro ragazzi impegnati a lottare per conquistare il proprio spazio nel mondo, interpretati da giovani attori esordienti tra cui Veronique Charlotte, Alessio Lu, Ester Pantano, Rodrigo Robbiati. Prodotta da Tempesta Film, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, per Prime Video.
Prova Prime Video GRATIS per 30 giorni per le tue serie TV preferite
Altre serie e programmi novità di Prime Video a giugno per chiudere bene il mese
Continuiamo con l’esordio il 23 giugno su Prime Video di I’m a Virgo. Una storia curiosa, che vede come protagonista un ragazzo alto 4 metri e il suo rapporto con il mondo intorno a se. Anche questo prodotto sarà disponibile in versione originale sottotitolata in italiano oppure doppiata.
Continuano gli esordi di giugno su Prime Video, e passiamo al 26 giugno. Stavolta tocca a Aurora Leone: Una famiglia a pretesto. La protagonista di questo film comico è Aurora Leone, di The Jackal.
Chiudiamo il mese con un’altra novità di Prime Video: con l’arrivo della quarta stagione di Jack Ryan di Tom Clancy, in arrivo il 30 giugno. Una serie tv disponibile in versione originale sottotitolata in italiano oppure doppiata.
Film novità originali e in esclusiva su Prime Video a giugno 2023
Parriamo ora all’elenco dei film originali o in esclusiva che potremo vedere su Prime Video. Anche in questo caso, ordinati per data di disponibilità sulla piattaforma di streaming.
Già da ieri, 1 giugno, possiamo vedere Paradise Highway. Un film drammatico, in cui un camionista è costretto a contrabbandare merci illegali, per salvare il fratello da una banda di carcerati, il tutto mentre l’FBI è sulle sue tracce.
Oggi, 2 giugno, invece arriva Medellín. Una commedia d’azione, che è stata girata nel quartiere reso celebre da Pablo Escobar, re del narcotraffico.
Ci attende poi l’8 giugno l’uscita di È colpa mia? un film sentimentale che racconta la storia di Noah, una ragazza di diciassette anni che per andare a vivere nella villa del nuovo compagno della madre deve lasciare il fidanzato e gli amici.
Tutti questi tre film sono disponibili sia in versione originale sottotitolata in italiano che doppiata.
Chiudiamo il mese con l’arrivo il 28 giugno di Da grandi, una commedia con Enrico Brignano e Ilenia Pastorelli, già uscita ad aprile nei cinema.
Divano, pop corn, Prime Video e buona visione!
Un mese davvero ricco di prodotti questo giugno. Non ci resta che sederci al nostro posto sul divano, armarci di pop corn e bibite, afferrare il telecomando e darci alla visione. Buon divertimento a tutti!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!