Un gruppo di adolescenti si ritrova a possedere dei poteri che cambiano le loro vite. Questa è la base da cui parte Noi Siamo Leggenda, il nuovo teen drama fantasy che andrà in onda su Rai 2 e Rai Play da mercoledì 15 novembre.
La serie, composta da sei episodi, sarà presentata in anteprima domenica 5 novembre alle 16.30 al Teatro del Giglio di Lucca. L’ambito è quello del Lucca Comics & Games 2023, con la presenza di alcuni attori del cast.
Cosa c’è da sapere su Noi Siamo Leggenda
Noi Siamo Leggenda racconta la storia di cinque ragazzi e del loro mondo, che si trovano a dover affrontare le sfide dell’adolescenza con l’aiuto o il peso dei loro poteri straordinari. I poteri sono legati alle loro paure e ai loro desideri più profondi e li portano a vivere esperienze drammatiche, avventurose e ironiche. La serie propone una narrazione originale e innovativa del genere young adult di supereroi, senza cadere nei cliché delle missioni impossibili, dei mondi da salvare o dei cattivi da sconfiggere. Al contrario, offre uno spaccato realistico e coinvolgente di una società – la nostra – e di una fase della vita – l’adolescenza – in cui tutti hanno sognato almeno una volta di avere i superpoteri. Superpoteri che possono essere usati per combattere le ingiustizie, superare le insicurezze, accettarsi e fare la cosa giusta. Ma anche superpoteri che nascondono un segreto inquietante, che qualcuno nell’ombra conosce bene.
La serie, diretta da Carmine Elia (“Mare Fuori”, “Sopravvissuti”), nasce da un’idea di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve. La realizzazione è avvenuta grazie alla collaborazione tra Rai Fiction e Fabula Pictures, con la produzione di Nicola e Marco De Angelis. La distribuzione internazionale è affidata a Federation International.
Tra i protagonisti della serie, ci sono Emanuele Di Stefano, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Valentina Romani. E poi ancora Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova e Lino Guanciale.
- Stampa con dispositivi mobili: stampa facilmente dal tuo iPhone, iPad o Android con l'app Phomemo Ideale per stampare file PDF, documenti di prova, pagine web, contratti, foto, immagini, ecc. Un ottimo aiuto per lo studio e il lavoro d'ufficio
- Design compatto e salvaspazio: stampante portatile con un peso di soli 715g e uno spessore di soli 3.4cm, che si adatta in tasca o in valigetta per essere facilmente trasportata ed è sorprendentemente leggera per lunghi tempi di spostamento(Input: 5V 2A)
- Stampa inclusa: la stampante da viaggio Phomemo M08F adotta una testina di stampa di alta qualità e una tecnologia di stampa termica che non richiede più inchiostro o toner, e il nastro è più ecologico e facile da stampare ovunque ne abbiate bisogno. (Si consiglia di cercare "carta termica Phomemo A4" e aggiungerla al carrello per poter stampare meglio con il materiale di consumo originale)
- Alta compatibilità: stampa PDF, Word, immagini, Web dal telefono - quando e dovunque. È inoltre possibile utilizzare un cavo USB per la stampa del computer (per la stampa del PC)
- Stampa con il telefono cellulare - 1. Accendere la stampante. Potrebbe essere necessario tenere premuto il pulsante di accensione (in alto a sinistra) per alcuni secondi se la stampante non si accende con un clic. 2. Scarica "Phomemo" dal tuo App Store. 3. Abilita BT sul tuo telefono > torna all'app Phomemo e fai clic su "Aggiungi dispositivo". 4.Selezionare M08F
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!