Il regista Tim Burton è stato lapidario, mettendo fine a ogni speranza di vedere un seguito di Nightmare Before Christmas, il film d’animazione che dal 1993 conquista i cuori di diverse generazioni. Burton ha infatti dichiarato di non essere interessato a fare un altro film su Jack Skellington.
Il film del 1993, diretto da Henry Selick e sceneggiato da Caroline Thompson, racconta la storia di Jack, il sovrano di Halloween Town, che decide di di portare il suo tocco horror al Natale. Tuttavia Jack finisce per innamorarsi Sally, in una serie di rocamboleschi eventi. Il film è diventato un classico tra bambini e adulti, e viene spesso trasmesso sia a Halloween che a Natale. Tuttavia, Burton ha espresso la sua contrarietà a realizzare un sequel.
Tim Burton spegne gli entusiasmi: “Non sono interessato a fare un sequel di Nightmare Before Christmas”
In una recente intervista a Empire Magazine, il cineasta ha detto:
“Per me quel film è molto importante. Ho fatto molti sequel, ho fatto altre cose, ho fatto reboot, ho fatto tutta quella mer*a, giusto? Non voglio che succeda anche questo [Nightmare Before Christmas, ndr]. È bello che la gente sia interessata a un seguito, ma io non lo sono. Mi sento come quel vecchio che possiede un piccolo pezzo di terra e non lo vende alla grande centrale elettrica che vuole acquistarla. Andate via dalla mia terra! Voi fastidiosi piccoli… Non avrete questa proprietà! Non mi interessa cosa volete costruireci sopra. Siete sulla mia proprietà… Dove è il mio fucile?”
Qualora voleste rivivere le avventure di Jack e Sally (del resto il Natale è alle porte) vi ricordiamo che Nightmare Before Christmas è disponibile in streaming su Disney+.
- Impadronitevi delle Feste! Halloween o Natale? Sarete voi a deciderlo in questo gioco di carte veloce e strategico ambientato nel mondo del celebre film Nightmare Before Christmas di Tim Burton!
- I giocatori devono scegliere saggiamente il proprio personaggio e raccogliere segnalini Festa per ottenere la vittoria
- Jack Skeletron e Babbo Natale stanno cercando i segnalini Natale, mentre il Bau Bau e il Dott. Finkelstein sono alla ricerca di segnalini Halloween. Il Sindaco e Sally, nel frattempo, sono felici di raccogliere segnalini di entrambe le feste
- Ogni personaggio ha un mazzo di carte unico che corrisponde e completa la sua personalità
- Il periodo festivo non è mai stato così divertente, o così competitivo!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!