Nicolas Cage ha recentemente annunciato che non tornerà a vestire i panni del cacciatore di tesori Benjamin Franklin Gates in un ipotetico terzo film della serie Il mistero dei Templari (National Treasure). Con una carriera che abbraccia decenni di successi cinematografici, Cage, ora sessantenne, sembra volgere lo sguardo verso nuovi orizzonti.
Intervistato da ScreenRant, Cage ha dichiarato:
“No, non ci sarà nessun National Treasure 3. Se cercate tesori, non guardate verso Disney, okay? Non sono lì.”
Nicolas Cage sta per dire addio al cinema?
Questa dichiarazione segue le sue parole dell’anno scorso, quando, parlando con Vanity Fair, Cage aveva già suggerito la possibilità di un imminente ritiro dal mondo del cinema, anticipando che gli restavano “tre o quattro” film da girare. In quell’occasione aveva detto:
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.
“Sto iniziando a consolidare – sto cementando il mio piano. “Potrei fare solo altri tre o quattro film in me. Sento di aver detto ciò che dovevo dire con il cinema. Penso di aver portato la recitazione cinematografica fino a dove potevo. Voglio andarmene quando sono al top”
L’attore ha motivato questa scelta affermando di sentire il desiderio di dedicare più tempo alla famiglia, in particolare alla figlia August, nata circa 18 mesi fa dalla relazione con Riko Shibata.
“Stavo facendo il punto su quanto tempo mi restava. Pensavo, ‘Okay, mio padre è morto a 75 anni,e io sto per compiere 60 anni. Se sono fortunato, ho forse altri buoni 15 anni e sperabilmente di più. Cosa voglio fare con questi 15 anni, usando mio padre come modello?’ Mi è apparso molto chiaro che voglio passare del tempo con la mia famiglia.”
In un’altra intervista analoga, ma a Entertainment Tonight, aveva ribadito il medesimo concetto:
“Vorrei leggere un libro a settimana, voglio passare più tempo con mia figlia. Sto rivalutando ciò che è importante. Forse non girerò più così tanti film”
Nel frattempo Paolo Calabresi è pronto a succedergli.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!