Il regista James Gunn ha annunciato il cast del suo prossimo progetto, “Superman: Legacy“: Nicholas Hoult interpreterà Lex Luthor, affiancando David Corenswet nei panni di Superman e Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane.
Nicholas Hoult sarà Lex Luthor in Superman: Legacy
La notizia arriva da Deadline, che assicura che James Gunn ha scelto un nuovo volto per l’iconico villain DC. Hoult, apparso già in diversi film sui supereroi come Bestia degli X-Men, si è recentemente distinto in Renfield, una commedia horror accanto a Nicolas Cage, e ha ottenuto il ruolo principale nel remake di Nosferatu diretto da Robert Eggers. L’attore apparirà anche in Garfield, un film d’animazione previsto per il 2024, e nel prossimo film di Clint Eastwood, Juror No. 2. Ma per interpretare l’arcinemico di Superman, siamo certi troverà tempo.
Il ruolo di Lex Luthor rappresenta un ulteriore passo nella carriera di Hoult, che torna in Warner Bros. dopo Mad Max: Fury Road. Questa nuova sfida nell’universo DC dimostra la versatilità dell’attore nel vestire ruoli diversi all’interno di franchise di successo.
Hoult riprenderà un ruolo che ha già visto le interpretazioni di Gene Hackman, Kevin Spacey e Jesse Eisenberg. Hoult, inizialmente considerato anche per il ruolo di Superman, ha attirato l’attenzione dei produttori durante le audizioni, guadagnandosi un ruolo rilevante nel film. CBR riporta che Hoult ha cercato di ottenere anche il ruolo principale in The Batman, in passato.
Superman: Legacy è previsto per l’11 luglio 2025 e sarà il capostipite del nuovo universo cinematografico DC creato da Gunn e Peter Safran. Anche se, tecnicamente, il primo titolo del nuovo universo sarà Creature Commandos nel 2024, in streaming.
- Morrison, Grant (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!