Cinema e Serie TVFilm

La docuserie Netflix su Prince non uscirà più, ma è in arrivo un nuovo documentario

Netflix ha annullato la pubblicazione di una docuserie in sei episodi su Prince. La decisione arriva dopo un accordo tra la piattaforma e gli eredi del musicista, che prevede la produzione di un nuovo documentario con materiale esclusivo tratto dall’archivio personale di Prince.

Prince: non più una docuserie ma un documentario Netflix

Netflix e il Prince Estate hanno confermato la cancellazione con un comunicato congiunto. “Abbiamo raggiunto un accordo reciproco che consentirà all’Estate di sviluppare e produrre un nuovo documentario con contenuti inediti dall’archivio di Prince. Di conseguenza, la docuserie Netflix non sarà distribuita”, si legge nella nota ufficiale. La decisione sostituisce quindi il progetto della serie diretta da Ezra Edelman (che ha richiesto quasi cinque anni di lavorazione).

C’è da dire che la gestione della pesante eredità artistica (e non solo) di Prince ha vissuto diverse fasi negli ultimi anni, non tutte semplicissime. Nel 2023, con un cambio di rappresentanza legale, la Prince Estate ha bloccato la distribuzione della docuserie in 6 parti (che era già stata realizzata). Secondo quanto riportato dal New York Times, Edelman e Netflix avevano il controllo finale del montaggio, ma la Prince Estate aveva il diritto di verificare l’accuratezza delle informazioni contenute nel film.

Con il nuovo accordo, l’archivio dell’artista, spesso definito “il vault”, verrà utilizzato per una produzione diversa, che avrà il supporto diretto dell’Estate. In un post su X (ex Twitter), gli eredi hanno scritto “Il vault è stato liberato”, citando una frase di Prince: “Nonostante tutto, nessuno può dettare agli altri chi sei veramente”.

Da questo link Film e show | Disney+

Al momento Netflix non ha annunciato una data di uscita del nuovo documentario. I dettagli sul team creativo e sulla distribuzione non sono ancora stati rivelati, ma l’accesso esclusivo al materiale d’archivio lascia intendere un progetto con un approccio più autentico e diretto, meno legato alle dinamiche della serialità.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button