Il viaggio dei Vichinghi verso il Valhalla è ufficialmente giunto al termine. Infatti c’è la conferma che Netflix cancella Vikings: Valhalla dopo tre stagioni sulla piattaforma di streaming. La notizia è stata confermata in una dichiarazione del co-creatore e produttore esecutivo Jeb Stuart, che ha ringraziato i fan per aver seguito la serie nel corso della sua durata. Vikings: Valhalla era un sequel e spin-off della serie amata dai fan di History, Vikings. Questo significa che la prossima terza stagione di Vikings: Valhalla, prevista per il debutto in qualche momento nel 2024, sarà l’ultima. Quindi Netflix cancella Vikings: Valhalla con questa ultima stagione ancora da vedere.
“Sono così grato di aver avuto tre stagioni per raccontare le storie di Leif, Harald e Freydis. Sapevo fin dall’inizio che volevo mostrare l’evoluzione di come tre dei Vichinghi più famosi sono diventati gli iconi che conosciamo oggi, e lo abbiamo fatto.” ha detto Stuart.
“Spero che quando il pubblico avrà l’opportunità di vedere la nuova stagione, saranno entusiasti per tutte le nuove sfide che abbiamo proposto per questi eroi. Quando abbiamo iniziato questo progetto 5 anni fa, ho lavorato duramente con questo incredibile cast e troupe per creare un viaggio che tutti speravamo sarebbe stato appagante… Naturalmente, con figure storiche reali, ci sono sempre più aspetti delle loro vite che potrebbero essere esplorati, ma dal punto di vista della storia aveva senso che i viaggi di Leif, Freydis e Harald si concludessero con la nostra terza stagione. Non vediamo davvero l’ora che i fan vedano la conclusione di questo capitolo della storia.”.
Due parole su Vikings: Valhalla
Ambientato all’inizio dell’undicesimo secolo, oltre cento anni dopo gli eventi di “Vikings“, “Vikings: Valhalla” narra le eroiche avventure di alcuni dei Vichinghi più famosi che abbiano mai vissuto: Leif Eriksson, sua sorella Freydis e il principe norvegese Harald Sigurdsson. La terza stagione trova i nostri eroi sette anni dopo la conclusione della seconda stagione. Freydis è ora la leader indiscussa del pagano Jomsborg, mentre Leif e Harald hanno raggiunto la gloria a Costantinopoli. Tuttavia, sfide ancora più grandi li attendono per raggiungere il loro destino finale.
Il cast della serie include Sam Corlett, Frida Gustavsson, Leo Suter, Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Caroline Henderson, Laura Berlin e David Oakes.
La seconda stagione di Vikings: Valhalla ancora su Netflix nonostante la produzione sia stata cancellata
La seconda stagione di Vikings: Valhalla ha debuttato sulla piattaforma di Netflix a gennaio del 2023. Come ha spiegato Stuart in quel periodo, questa nuova serie di episodi avrebbe trovato un modo intelligente per sfidare i protagonisti.
“L’intero concetto della seconda stagione è che prendiamo questi tre eroi che si trovano in Scandinavia e li spingiamo fuori dalla loro zona di comfort.” ha spiegato Stuart. “La seconda stagione per Harald e Leif è un viaggio su strada: è come ‘Thelma e Louise’ sul fiume Dnepr. I due inizieranno questo incredibile viaggio. Freydís deve andare in Pomerania, che è un ambiente molto difficile. La seconda stagione mostrerà che a volte, quando ti circondi di persone che sono simili a te, che mangiano come te e parlano come te, puoi comunque trovarsi in difficoltà. Quindi devi mescolare le carte, il che penso sia ciò che facevano i Vichinghi. E lo facevano magnificamente, meglio di qualsiasi altra cultura là fuori. Quindi abbiamo messo insieme questa squadra eterogenea di nobili russi, astronomi musulmani e truffatori, e partono da Novgorod.”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!