Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Netflix ha cancellato KAOS dopo una sola stagione

Un po’ come con il/la partner dopo i primi appuntamenti, non bisognerebbe mai affezionarsi troppo alle serie Netflix. Di scelte inspiegabili da parte della piattaforma della grande N ne è piena la storia (e noi stiamo ancora piangendo per il mancato rinnovo di 1989). Oggi arrivano brutte notizie anche per i fan di KAOS, definitivamente cancellata da Netflix dopo una sola stagione.

Nonostante le recensioni positive e l’ottimismo del creatore CharlieCovell, il progetto – proponeva una rivisitazione moderna della mitologia greca JeffGoldblum nel ruolo di Zeus – non avrà una seconda stagione.

KAOS non proseguirà, Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

KAOS, creata da Charlie Covell, era stata accolta con aspettative elevate grazie al suo approccio innovativo alla mitologia greca. Jeff Goldblum interpretava Zeus, ritratto in modo inusuale come un dio insicuro e preoccupato per la propria posizione di potere. Nonostante il buon riscontro da parte della critica e del pubblico, Netflix ha deciso di cancellare la serie, lasciando molte domande in sospeso.

La serie vantava un cast di primo livello, tra cui David Thewlis nei panni di Ade, Janet McTeer come Era, e Cliff Curtis come Poseidone. La storia ruotava attorno a una versione moderna del pantheon greco, esplorando i conflitti tra gli dei e l’umanità. L’interpretazione di Zeus da parte di Goldblum, che lo rappresentava come un dio vulnerabile e ossessionato dal controllo, è stata uno dei punti di forza della serie.

Il creatore Charlie Covell (noto per il suo lavoro in The End of the F**ing World), aveva grandi piani per il futuro di KAOS. Covell ha dichiarato che avrebbe voluto realizzare tre stagioni, con numerose idee già in cantiere per lo sviluppo della trama. Tuttavia, la decisione di Netflix ha infranto queste aspettative, nonostante l’entusiasmo di Covell e del cast per il progetto.

12 mesi di Disney+ Standard a 89,90 €. Risparmia il 10% da questo link

Perchè Netflix ha cancellato lo show?

La cancellazione di KAOS ha colto di sorpresa molti fan e critici. Netflix non ha fornito spiegazioni ufficiali per questa scelta, anche se è probabile che il numero di visualizzazioni non abbia soddisfatto le aspettative della piattaforma. Questo tipo di decisioni non è raro per Netflix, che valuta attentamente il rapporto tra il costo di produzione e il coinvolgimento del pubblico.

Nonostante la cancellazione, KAOS ha ottenuto recensioni generalmente positive. Su Rotten Tomatoes, la serie ha raggiunto un punteggio del 76% dalla critica, mentre il pubblico l’ha apprezzata con un 83% di gradimento su Popcornmeter, che misura la soddisfazione degli spettatori. La cancellazione, quindi, non sembra legata a una scarsa qualità del prodotto, ma piuttosto a ragioni commerciali interne alla piattaforma.

Potete (ri)guardare la prima – e ultima – stagione di KAOS in streaming su Netflix.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+

📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
Collider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button