Cinema e Serie TV

Natale Disney: è uscito il nuovo cortometraggio Il Dono

Tutti gli ingredienti per scatenare la magia del Natale ci sono: fiocchi di neve, peluche magici, tanto amore e una colonna sonora speciale

Sta per arrivare il periodo dell’anno più magico. Città piene di luci, case addobbate e la promessa di essere più buoni e più buone. Cosa manca? I cartoni. Il Natale Disney è qualcosa di unico. Quanti abbiamo ricordi preziosi e commoventi legati alle feste, sul divano con la famiglia a godere della magia dei personaggi del mondo Disney?

Anche quest’anno non mancherà quella spruzzata di magia che Disney ogni Natale ci regala con un corto. Infatti, è uscito ieri il nuovo cortometraggio Il Dono, che chiude la trilogia nata con il commovente Lola. Lo abbiamo visto in anteprima e abbiamo versato un paio di lacrimucce anche per voi. A rendere ancora più speciale questo breve cartone è l’iniziativa a supporto del programma di beneficienza Make-A-Wish.

Natale Disney: è arrivato Il Dono

Il Dono è il nuovo cortometraggio animato della durata di 3 minuti che celebrala potenza dei legami familiari, indispensabili per superare i momenti di cambiamento e per costruire ricordi indelebili. Una famiglia, infinite emozioni, è una trilogia nata con Lola, il primo cortometraggio di Natale realizzato da Disney, uscito nel 2020. In questo primo capitolo, i fan hanno incontrato per la prima volta Nicole e sua nonna Lola. Protagonista del cartone erano le due donne e la profondità del loro legame, rafforzato dalle tradizioni natalizie tramandate di generazione in generazione. Un Nuovo Papà, il secondo capitolo del Natale2021, seguiva Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, e i suoi bambini Max ed Ella dare il benvenuto in famiglia al nuovo papà adottivo Mike. Quest’anno la famiglia si prepara al periodo delle feste e all’arrivo di un nuovo bambino. Il Dono racconta una potente storia di legami tra fratelli, vissuta attraverso gli occhi della più piccola, Ella.

Questa volta, al cuore della storia troviamo un adorato peluche di Topolino che unisce presente, passato e futuro. All’inizio del corto vediamo Max, il fratello maggiore, dare il peluche di Topolino a Ella darle conforto la notte. Successivamente, durante il loro primo incontro, Ella dona il peluche al nuovo fratellino.

Presenti nel corto tutti brand dell’universo Disney: da Star Wars, a Marvel, fino a Pixar e National Geographic. Una narrazione che rappresenta a pieno quelle che possono essere le feste in una famiglia allargata, grande tema che Disney ha deciso di sdoganare.

La musica che racconta più delle parole

Per questo corto Disney ha deciso di non utilizzare dialoghi e parole ma solo la musica. Una colonna sonora emozionante, che tocca direttamente le corde cuore. Per cantare il pezzo è stata scelta Diana del Bufalo, interprete perfetta vista la dolcezza del suo timbro vocale. L’abbiamo incontrata e proprio come ogni bimba amante della Disney, era emozionatissima e orgogliosa di questo progetto. Il testo e la melodia de Il Dono trasportano l’interlocutore in un mondo di magia, di notti nevose davanti alla tv in famiglia, in quei momenti un cui i problemi si risolvono con un abbraccio e tutto va per il meglio. Il nuovo corto di Disney trasporta dritti nell’infanzia ed emoziona.

Abbiamo anche avuto modo di parlare con Diana che ci ha rilasciato una piccola intervista e un caro saluto per tutti i lettori di Orgoglio Nerd.

Non vediamo l’ora di buttarci sotto la coperta, in compagnia, per goderci l’atmosfera ovattata a calda che sono il Natale Disney può regalare. Neanche a dirvelo, questo cortometraggio ci ha fatto venire una gran voglia di accendere Disney+ e gettarci tra i cartoni natalizi della nostra infanzia.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button