Cinema e Serie TVFilm

Mufasa: è online la prima immagine del prequel de Il re leone

Walt Disney Studios ha svelato la prima immagine ufficiale di Mufasa: Il Re Leone, prequel live-action dell’iconico classico Disney del 1994.

L’immagine mostra un giovane Mufasa, il futuro re delle Terre del Branco, in una posa eroica su una scogliera, evocando immediatamente i ricordi del classico originale. Questo primo scatto – condiviso in anteprima durante l’Assemblea Annuale degli Azionisti Disney del 2024 – è ora arrivato anche sui social (in particolare X/Twitter) suscitando immediatamente l’entusiasmo dei fan.

Cosa c’è da sapere su Mufasa: Il Re Leone

Il film si colloca cronologicamente come prequel del classico del 1994, esplorando le origini non solo di Mufasa, ma anche di suo fratello Scar, entrambi rappresentati nella loro giovinezza e in un’inedita versione live-action. La regia è affidata a 

Barry Jenkins (acclamato regista di Moonlight), mentre la sceneggiature è firmata da Jeff Nathanson (già autore del remake animato de Il Re Leone del 2019). Sebbene i dettagli della trama siano ancora avvolti nel mistero, sappiamo che la storia sarà raccontata da Rafiki a Kiara, la figlia di Simba e Nala, creando un ponte narrativo tra diverse generazioni.

Il cast vocale in lingua originale vede il ritorno di John Kani nel ruolo di Rafiki, mentre Aaron Pierre e Kelvin Harris Jr. prestano la loro voce ai giovani Mufasa e Scar. La presenza di Billy Eichner e Seth Rogen conferma il ritorno di Timon e Pumbaa, garantendo quel tocco di leggerezza e umorismo che tanto ha caratterizzato il film originale.

Più in generale il film si inserisce in un più ampio progetto Disney di rivisitazione dei suoi classici in chiave live-action, cominciato con La Sirenetta. Dopo Mufasa, il pubblico potrà aspettarsi i live-action di Oceania e Lilo & Stitch – entrambi già in cantiere – oltre che di Biancaneve.

L’uscita in sala di Mufasa: Il Re Leone, precedentemente prevista per l’estate, è fissata ora al 20 dicembre 2024.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button