Giochi

MS Eventi sarà partner di Ravensburger per gestire il gioco organizzato di Disney Lorcana

Ravensburger si allea con MS Eventi per la gestione e l'organizzazione del gioco organizzato Disney Lorcana

TOP AUTHOR

Ravensburger, l’acclamata casa editrice di pluripremiati giochi da tavolo, giocattoli e puzzle di alta qualità, ha comunicato di aver selezionato MS Eventi come agenzia partner per la gestione del gioco organizzato di Disney Lorcana TCG.

Con oltre 5 anni di esperienza nel settore, MS Eventi si impegna a fornire soluzioni innovative e personalizzate dedicate al gioco organizzato di Disney Lorcana TCG.

Lorcana Prodotti In Uscita

Come si compone il gioco organizzato di Disney Lorcana gestito da MS Eventi

L’annuncio arriva a breve distanza dalla comunicazione delle attivazioni mondiali del circuito di eventi competitivi e di gioco organizzato di Disney Lorcana TCG.

Per prima cosa, Ravensburger lancerà un circuito competitivo ufficiale in Nord America e in Europa a partire dalla primavera del 2024.

Intitolato Disney Lorcana Challenge, questo tipo di eventi inizierà dapprima a livello regionale. Qui i giocatori potranno competere per qualificarsi ai campionati nordamericani ed europei. Invece i migliori giocatori otterranno l’invito ai campionati mondiali previsti per l’inizio del 2025.

Sebbene l’inizio del circuito di gioco organizzato Disney Lorcana Challenge sia programmato per maggio 2024, MS Eventi e Ravensburger, in collaborazione con il distributore ufficiale Manicomix Srl, inizieranno le attività OP già da febbraio. Sono più di cento gli hobby stores che stanno svolgendo regolarmente attività di lega settimanale. E anche grazie a loro Disney Lorcana TCG ha conquistato giocatori, collezionisti e appassionati.

L’attività di MS Eventi sarà finalizzata al sostegno, supporto e miglioramento delle attività OP esistenti. Inoltre si occuperà anche della preparazione dei negozi per favorire il loro successivo ingresso nel circuito OP di Disney Lorcana.

Un nuovo tipo di gioco organizzato in negozio: i Campionati di Set

Particolare attenzione verrà posta al nuovo evento di Gioco Organizzato in negozio: i Campionati di Set. Partirà da aprile 2024 dopo l’uscita del set Nelle Terre d’Inchiostro.

Alcuni ambienti selezionati per il Gioco Organizzato Disney Lorcana TCG potranno ospitare un Campionato di Nelle Terre d’Inchiostro. I partecipanti potranno qui ottenere un’esclusiva carta promozionale Incantata di Stitch – Rock Star, disponibile come premio solo nei Campionati di Nelle Terre d’Inchiostro.

MS Eventi gioco organizzato Disney Lorcana

I primi due classificati all’evento potranno anche vincere un tappetino di gioco con la nuova grafica di Stitch – Rock Star. I dettagli su come i rivenditori potranno ospitare un Campionato di Nelle Terre d’Inchiostro arriveranno a fine febbraio 2024.

Disney Lorcana Nelle Terre DInchiostro

“Man mano che ci addentriamo nel 2024, continueremo a sostenere la nostra variegata comunità sempre in crescita. Lo faremo attraverso nuove proposte per i collezionisti, eventi di gioco organizzati e competitivi per i giocatori. Oltre a nuovi prodotti che aiutino gli appassionati a muovere i primi passi nei giochi di carte collezionabili. Siamo solo all’inizio, ma il feedback dei consumatori e i dati del settore supportano la nostra convinzione che questo gioco sarà in circolazione per molto tempo.”. Cocì ha dichiarato Filip Francke, Global Head of Games di Ravensburger.

Per chi non lo conosce, ecco cos’è Disney Lorcana TCG

Disney Lorcana Trading Card Game (TCG) è uscito per la prima volta nell’agosto del 2023, Disney Lorcana TCG è un popolare gioco di carte collezionabili (TCG) ambientato nel meraviglioso regno di Lorcana.

Qui i giocatori assumono il ruolo di Illuminatori e manipolano dell’inchiostro magico per evocare una squadra di personaggi Disney noti come glimmers, che appaiono in vesti sia familiari che fantastiche.

Il gioco è stato progettato per essere facile da imparare per i neofiti del TCG, pur offrendo una profondità strategica per i giocatori più esperti. Con centinaia di illustrazioni originali Disney che i collezionisti adoreranno, il gioco è adatto sia ai principianti che ai giocatori esperti di TCG e ai fan Disney.

Disney Lorcana TCG ha lanciato già due set – Capitolo Primo (The First Chapter) e L’Ascesa degli Imbevuti (Rise of the Floodborn).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button